ScAtto secondo a Spazio 4, nuovo corso di fotografia

Dopo il successo della prima edizione torna il corso di fotografia gratuito  promosso dal centro giovanile Spazio 4.

Più informazioni su

Dopo il successo della prima edizione torna il corso di fotografia gratuito  promosso dal centro giovanile Spazio 4. Le lezioni, di due ore ciascuna, inizieranno il 15 febbraio per proseguire ogni martedì, dalle 20.30 alle 22.30, fino al 19 aprile (per un totale di nove appuntamenti). Gli iscritti sotto la guida di Ettore Sola, fotografo professionista, apprenderanno le nozioni di base della tecnica fotografica, cimentandosi in prima persona con prove pratiche (realizzate con le proprie macchine fotografiche) commentate e corrette durate le lezioni. Il corso è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti nel Comune di Piacenza. L’iscrizione è gratuita e la frequenza è obbligatoria. Per iscriversi è necessario recarsi presso i locali del centro giovanile Spazio 4, in via Manzoni 21 (sede anche del corso), dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 e il martedì sera dalle 21 alle 24, per compilare l’apposito modulo di iscrizione. Il termine ultimo per presentare la richiesta di partecipazione è lunedì 14 febbraio. Durante le nove lezioni verranno affrontati e approfonditi temi quali la storia della fotografia, il funzionamento della macchina fotografica e la formazione dell’immagine, ma anche l’influenza degli obiettivi fotografici sull’immagine, l’otturatore, l’esposizione, il ruolo e le caratteristiche della luce naturale, artificiale e mista. Spazio anche a elementi di base della psicologia della luce e del colore e della fotografia analogica e digitale. Il tutto accompagnato da prove pratiche di ripresa.
Per  informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail info@spazio4.org o contattare gli operatori del centro chiamando lo 0523.609856

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.