Dalla Coop di Gragnano un’auto per il Comune foto

Domenica mattina, 6 Marzo, presso il supermercato Coop si è tenuta la consegna ufficiale da parte dei Soci Coop Gragnano all’ Amministrazione Comunale di un nuovo automezzo Fiat Qubo finalizzato ai trasporti nell’ ambito dell’ assessorato ai Servizi Sociali gestiti direttamente dall’ Ente.

Più informazioni su

Domenica mattina, 6 Marzo, presso il supermercato Coop si è tenuta la consegna ufficiale da parte dei Soci Coop Gragnano all’ Amministrazione Comunale di un nuovo automezzo Fiat Qubo finalizzato ai trasporti nell’ ambito dell’ assessorato ai Servizi Sociali gestiti direttamente dall’ Ente.
La consegna delle chiavi è stata effettuata da Benito Ghibaudiin rappresentanza dei soci Coop Gragnano al Sindaco Andrea Barocelli, alla presenza di altri rappresentanti del supermercato gragnanese nonché da diversi membri della Giunta e del Consiglio Comunale oltre che una folta rappresentanza di cittadini gragnanesi. L’ importante gesto di solidarietà nasce dalla volontà del consiglio d’ amministrazione uscente di Coop Gragnano di lasciare un segno tangibile e solidale alla comunità. Infatti dal 1° Gennaio Coop Gragnano è entrata a far parte dell’ organizzazione provinciale di Coop Eridana.

“E’ un gesto che ci siamo sentiti di fare per sostenere un settore come quello dei servizi sociali del nostro paese che si trova a dover affrontare bisogni sempre crescenti” ci tiene a precisare il presidente uscente di Coop, Ghibaudi “ e speriamo di aver fatto cosa gradita a tutti i gragnanesi che ne godranno i benefici”.
 
Il Sindaco ha ringraziato commosso i rappresentanti di Coop per il nobile gesto “ devo ringraziare tutti i soci Coop per questo importante dono per tre motivazioni particolari: il primo per l’ importanza economica che rappresenta l’ acquisto del nuovo mezzo in questo particolare momento di difficoltà economica anche per le casse comunali, secondo per il duplice vantaggio economico-ambientale dovuto al fatto che il mezzo è alimentato a metano, il primo nel parco mezzi comunale e terzo e per me il più importante perché viene da un desiderio che parte da lontano, da chi più di sessant’ anni fa decise di impegnare il suo tempo e a volte anche i pochi risparmi per dare origine a un’ aggregazione che avesse come principio la mutualità e la solidarietà, in particolar modo tra i meno abbienti, diventando una delle realtà più solide non solo nel panorama locale ma nelle varie realtà regionali e col tempo anche a livello nazionale. Un esempio che con la gestione economica aggregata si possono ottenere benefici a livello collettivo. Speriamo che questo importante gesto sia d’ esempio e se ne aggiungano altri da parte di altre realtà consolidate del nostro territorio, finalizzati a sostenere le varie attività utili alla  vita della nostra comunità”. Il mezzo dopo il brindisi è stato consegnato agli operatori dei servizi sociali per entrare immediatamente in servizio a disposizione degli utenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.