Lunedì Piacenza in marcia contro la mafia

Piacenza in marcia contro la mafia. Lunedì 21, giorno scelto dall’associazione "Libera" per ricordare le vittime delle mafie

Più informazioni su

Piacenza in marcia contro la mafia. Lunedì 21, giorno scelto dall’associazione "Libera" per ricordare le vittime delle mafie, vedrà la partecipazione dei ragazzi che hanno aderito al progetto "Le loro idee camminano sulle nostre gambe": alle 18 infatti i giovani e le associazioni che fanno parte del coordinamento di Piacenza di "Libera", ossia Banca Etica, Comune, Arci, Spazio 4, Unione degli studenti, Quarta Parete, Cgil, Uil, Siap e Coop, si ritroveranno a Barriera Genova (in caso di pioggia alla Camera del Lavoro) per arrivare alle 18.30 in piazza Cavalli. Vicino a palazzo Gotico si terrà la commemorazione con la lettura dei nomi delle 900 vittime innocenti che la mafia ha lasciato dietro di sé dal 1893 a oggi e un momento musicale con il gruppo "Fra’tak".
L’iniziativa è stata presentata da Antonella Liotti di Libera, dall’assessore al Futuro Giovanni Castegnetti e da Daria Castignola di Spazio 4. Nella stessa giornata, alle 21 al Teatro San Matteo, sono previsti anche due spettacoli che vedranno protagonisti gli studenti del liceo "Colombini" del laboratorio teatrale di "Quarta Parete" e la stessa compagnia di Tino Rossi. Ad essere portati sul palco saranno "Luci su Medea" e "Cose di casa nostra: tracce di mafia".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.