Maltempo, la neve inizia a cadere anche a Piacenza WEBCAM

La neve ha cominciato a cadere anche in città, oltre che sulle quote collinari sulla provincia di Piacenza come documentano le webcam di Adyda da Ferriere e Bobbio

Più informazioni su

AGGIORNAMENTO 3 marzo – La neve ha cominciato a cadere anche in città, oltre che sulle quote collinari sulla provincia di Piacenza come documentano le webcam di Adyda da Ferriere e Bobbio. Le precipitazioni interesseranno la nostra provincia per tutta la giornata, ma già dalla notte la situazione dovrebbe iniziare a migliorare.

Le temperature frizzanti di queste ore sembrano non lasciare dubbio: nella giornata di domani anche Piacenza dovrebbe interessata dal maltempo che sta colpendo il Centro e il Nord Italia. In particolare in pianura sono attese precipitazioni di acqua mista e a neve, dal mattino al pomeriggio, che si trasformeranno in candidi fiocchi anche sulle colline piacentine. Un fenomeno episodico, però, assicura Matteo Cerini, referente dell’Osservatorio Meteorologico Alberoni, perchè già nella notte tra domani e venerdì la situazione dovrebbe migliorare. Le temperature torneranno progressivamente a salire, dalla minima a zero alla massima di 9 gradi di sabato, ai + 1 e +11 di domenica (è previsto bel tempo).
Sarà comunque necessario attendere ancora prima di poter finalmente godere di un tepore primaverile: nella prossima settimana sono attesi nuovi cali delle temperature.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.