Nuovi vertici per l’Istituto storico della Resistenza

Confermato Fabrizio Achilli alla presidenza dell'Isrec. Vicepresidenti Gianna Arvedi e Daniela Morsia

Più informazioni su

L’ Istituto storico della Resistenza e dell’ Età contemporanea di Piacenza ha provveduto nei giorni scorsi a rinnovare i propri organi interni.

L’Assemblea dei soci ha infatti eletto i sei componenti del Consiglio Direttivo in sua rappresentanza (Fabrizio Achilli, Gianna Arvedi, Giuseppe Gandini, Daniela Morsia, Romano Repetti, Franco Sprega), mentre i membri di diritto designati dagli organismi previsti dallo Statuto sono risultati essere Gian Paolo Bulla (Ministero Beni culturali), Carlo Chiodaroli (Ministero Pubblica Istruzione), Lucia Rocchi (Sindaco di Piacenza), Enrico Zoino (Presidente della Provincia), e in qualità di Direttrice dell’ Istituto, confermata, la prof. Carla Antonini.

Il Consiglio Direttivo ha quindi proceduto all’ elezione del Presidente, alla cui carica è stato confermato il prof. Fabrizio Achilli, dei due vicepresidenti, nelle persone della prof. Gianna Arvedi (vicepresidente vicario) e della dott. Daniela Morsia, e del Tesoriere, compito riaffidato al dott. Gian Paolo Bulla.

Il Presidente fa pure parte dell’ Assemblea nazionale dell’ Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione, che ha sede a Milano ed ha come presidente Oscar Luigi Scalfaro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.