Rugby Lyons, i risultati delle giovanili

I risultati della giovanili dei Rugby Lyons che hanno giocato nel week end.

Più informazioni su

I risultati della giovanili dei Rugby Lyons che hanno giocato nel week end.

Under 20, Domenica 13 Marzo, Reggio Emilia – Lyons 14-33

Formazione: Rossi, Pattarini, Montanari, Bassi (Moretto), Di Stefano,
Valverde, Colpani, Bosoni, Bance, Petrusic, Zavattoni, Ambrogi, Vitiello,
Vincini (La Corte), Vaghini
In Panchina Mozzani, Cassano, Orsi
Allenatore: Ontani Cornelli
Marcature: mt Rossi, Bassi, Pattarini, La Corte: 2 Tr e 3 Cp Montanari

Ancora una vittoria per l’Under 20 con punto di bonus, questa volta ottenuta in trasferta sul campo di Reggio Emilia. Nel primo tempo i Lyons non riescono ad imporre il loro gioco e ne fa le spese il ritmo che non decolla, nella ripresa si assiste ad un cambio di marcia dei giovani leoni che riescono ad imbastire alcune azioni di ottima fattura ricordandosi che sono la seconda forza del campionato.
(Paolo Ontani)

Under 18 Regionale, Domenica 13 Marzo, Lyons Valnure 15 Rugby Forlì 21

Formazione: Repetti – Rancati – Xhindi – Rocco – Pizzocaro – Consoli –
Molinari – Entilotti – Singh – Solari – Moretto – Benkhaled – Sagaidag –
Ferrari – Iliev –
A disposizione: Atanasov – Bujor – Dellagiovanna – Chernenko
Allenatore: Dameli
Mete: Molinari tr. Xhindi, c.p. Consoli, Solari

Bella partita quella che ha visto opporsi il quindici regionale di Dameli ed Aquaro con i pari età del Forli. La compagine romagnola è salita per dimostrare il proprio valore e conquistare l’intera posta, ma si è trovata opposta una squadra combattiva fino a termine dell’incontro. Sono i Lyons ad imporsi per primi, raggiungono il massimo vantaggio con Molinari ed i calci di Xhindi e Consoli, ma sono raggiunti e superati dagli avversari che si affidano per bucare la linea dei tre quarti al loro n.13. Nella seconda frazione è forte la spinta dei giovani leoni, segnano una meta con Solari, ma non concretizzano la grande mole di gioco. Bravo il Forlì a concretizzare le poche occasioni concesse dai bianconeri.
(Mauro Pontini)

Under 16 Elite, Domenica 13 Marzo, Parma Junior 26 Lyons Valnure 15

Formazione:Belassi, Moraschi, Via, Bini, Hosni, Cornelli (CAP), Romano,
Devoti, Bulla,Basanisi, Cissè, Ouberka, Lo  Presti, Ceresa, Di Corcia.
A disposizione Negri, Serra, Guglielmetti, Facchini, Groppelli, Lekic,
Corsino
Allenatori: Rollestone, Carozza
Marcature Lyons:  meta Lo Presti, meta Belassi, meta Via

4 mete subite, 3 mete fatte: dopo la batosta della scorsa settimana contro gli stessi avversari, i giovani leoni si comportano davvero in modo da onorare la maglia che portano. I ragazzi d Rollestone e Carozza giocano con determinanzione, grinta e coraggio, rispodendo colpo su colpo agli avversaari. Bella prova dei rientranti Ouberka e Bassanisi, ma anche di Di Corcia partito dal primo minuto, ma i Man o the match sono due : Hosni e Romano. E ora con più convinzione affrontiamo le ultime due partite, sperando diconcretizzare i miglioramenti visti.
(Domenico Cantu’)

Minirugby, Concentramento di Fiorenzuola, Domenica 13 Marzo

Under 12
Formazione: Arbasi, Bonetti, Borghi, Boutamra, Campagnoli, Caridi, Chiofalo,
Dal Capo, Di Stefano, Eddoukali, Flores, Groppelli, Groppi, Ontani, Pozzoli,
Ramacci, Rubba, Russo, Singh, Turci, Valeri, Viani, Zhuravlia.
Allenatore: Cobianchi

Giornata abbondantemente e continuamente innaffiata da una pioggia persistente. In onore e in memoria del 150° anniversario dell’unità d’Italia, è stato cantato, dai ragazzi di tutte le categorie e di tutte le Società, l’inno nazionale. I Lyons hanno vinto due incontri, pareggiato uno con il Parma B, uno perso con il Parma A. I nostri ragazzi hanno saputo contenere le due parmensi, nonostante abbiano perso con la squadra più forte, sono riusciti a limitare le mete subite a 2, praticando un bel gioco sia in attacco che in difesa, applicando le tecniche apprese negli allenamenti e facendo gruppo. Nonostante la brutta giornata i ragazzi si sono divertiti e hanno divertito il pubblico presente.
(Angelo Dal Capo)

Under 10
Lyons A
Baiocco, Corti, Fantasia; Losi, Lucchini, Nemeth, Orlandi, Perazzoli, Profiti,
Tavelli, Tocco
Lyons B
Bosco, Carrizo, Cirillo, Cuminetti, Guagnini, Malvermi, Mazzoni, Monzan, Mori,
Riccardi, Zanasi

Ancora una giornata inclemente, ma sul campo pesante di Fiorenzuola le due formazioni  dell’U10 si sono ben comportate anche se sono state battute dai ragazzi del Parma. Doppia vittoria invece contro la squadra mista Fiorenzuola- Cremona. Divertente e giocata con grinta e rivalità lo scontro diretto.
(Michelo Baiocco)

Under 8
Formazione: Coscia, Filippazzi, Girelli, Locca, Milani, Nemeth, Pozzoli,
Russo, Villa, Vitiello
Allenatore: Gorni.

Ennesima domenica funestata da condizioni meteo quasi proibitive con pioggia, freddo e vento a flagellare l’esposto campo di Fiorenzuola costringendo i responsabili delle squadre partecipanti a ridimensionare temporalmente la durata degli incontri per l’evidente sofferenza dei piccoli rugbysti. Dal punto di vista del gioco e del risultato si registra un piccolo passo indietro rispetto alle precedenti uscite. Complice la necessità di schierare il numero più alto di giocatori possibile per limitare quello degli inattivi esposti a
ipotermia, la prima partita si è disputata in 10 contro 10 in un campo estremamente ridotto come dimensioni che ha portato a privilegiare il gioco statico tra raggruppamenti con esigue possibilità di ripartenze ed azioni in velocità; in queste condizioni è prevalsa la netta supremazia atletica del Parma che ha dominato la prima frazione di gioco cedendo solo parzialmente al termine della seconda. Stesso copione dal punto di vista del gioco nella seconda partita che è però stata assolutamente equilibrata terminando con un giusto pareggio. Risperando, e non è una novità, nell’atteso arrivo della primavera, attendiamo le prossime uscite per un certo e pronto riscatto.
(Corrado Milani)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.