San Patrick’s Beer Fest, Diarmaid in concerto 

Prosegue il San Patrick’s Beer Fest alla Cavallerizza. Dopo l’esordio della terza edizione del Festival

Più informazioni su

Venerdì 18 Marzo 2011, ore 21.45
Diarmaid Moynihan Band (IRL)

INGRESSO 10 € (con una consumazione inclusa)
gratuito per gli under 12 e over 65
Apertura degli stand gastronomici a partire dalle ore 19.30

Prosegue il San Patrick’s Beer Fest alla Cavallerizza. Dopo l’esordio della terza edizione del Festival, che ha visto come protagonisti il terzetto di violinisti irlandesi Fidil, per la serata di venerdì gli organizzatori – l’associazione culturale Gusto & Tradizione e la Cooperativa Fedro – hanno invitato a Piacenza il musicista e compositore Diarmaid Moynihan.
 
Originario di Cork, suggestiva città del sud dell’Irlanda, Diarmaid Moyhnian è riconosciuto come uno dei principali compositori e suonatori di Uilleann pipes. Ha scritto musica per grandissimi artisti della musica tradizionale, tra cui Lunasa, Flook, Michael McGoldrick, Gráda, Karen Tweed, Kathryn Tickell e Kris Drever.

Oltre alle tante collaborazioni, Diarmaid ha portato avanti negli anni anche numerosi progetti autonomi, militando in diverse formazioni, tra cui quella dei Calico, da lui stesso fondata, con i quali si è aggiudicato prestigiosi premi internazionali, ai quali sono seguiti concerti in tutt’ Europa, USA e Canada. In occasione dei festeggiamenti per San Patrizio, la Diarmaid Moynihan Band parteciperà anche ad Irlanda in Festa, la famosa rassegna di musica e cultura Irish fiorentina giunta quest’anno alla sua sedicesima edizione.

A Piacenza Diarmaid  Moynihan sarà accompagnato dalla sua band di cui fanno parte anche il fratello Donncha alle chitarre, Brian Kissane alla fisarmonica e Nic France alle percussioni.

Ma prima del live della Diarmaid  Moynihan Band, per i buongustai ci saranno i piatti preparati dai ragazzi di Gusto & Tradizione, che allo stand gastronomico offriranno spezzatino di Angus con patate aromatizzato alla birra ma anche hot dog e patatine fritte e per concludere torta di mele, la classica apple pie e irish coffee.

Per tutta la serata sarà inoltre possibile gustare una delle 14 varietà di birre presenti alla Cavallerizza. Chiare, rosse e scure per ogni gusto, dalle classiche Guinness e Kilkenny d’importazione alle ottime birre artigianale prodotte da birrifici piacentini e lodigiani. E a ricordare ai piacentini giovani e meno giovani che è possibile trascorrere una serata piacevole e divertente in modo responsabile e in tutta sicurezza saranno i volontari della LILA che accoglieranno al loro stand chiunque volesse ricevere informazioni o desiderasse, in modo del tutto gratuito ed anonimo, sottoporsi all’alcol test.

Il San Patrick’s Beer Fest è realizzato in collaborazione con il Comune di Piacenza, grazie all’Assessore alla Cultura Paolo Dosi e con il patrocinio del Comune di Bobbio.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.