Atletica Piacenza, ottima prova per Camilla Papa negli 80 metri

Terminata la stagione invernale con un palmares ricco di soddisfazioni venute dai risultati dei palazzetti indoor e da quelli dei cross nei prati, l’atletica piacentina riapre le competizioni al “Dordoni” con le tradizionali gare di apertura.

Più informazioni su

Terminata la stagione invernale con un palmares ricco di soddisfazioni venute dai risultati dei palazzetti indoor e da quelli dei cross nei prati, l’atletica piacentina riapre le competizioni al “Dordoni” con le tradizionali gare di apertura, con la partecipazione di circa 150 atleti gara, delle varie società piacentine e di qualche società delle provincie limitrofe.
Una splendida giornata di sole, abbinata ad una generosa folata di vento favorevole, ha permesso, di eguagliare il primato regionale manuale, alla giovane sprinter Camilla Papa (classe 1996). La portacolori dell’Atletica Piacenza ha siglato una grandissima prestazione negli 80 metri categoria Cadette  fermando il cronometro a 9”7, tempo che le ha permesso di precedere sul filo di lana la fidentina Ayomide Florolunso (9”8) e la compagna di squadra Agata Gremi (10”8).
La stessa atleta, dopo questa ottima prestazione, si è anche schierata ai nastri di partenza, per la prima volta, anche dei 300 metri con ostacoli, stabilendo l’ottimo tempo di 47”4 che le permette di precedere la compagna di squadra Deborah Molinari che migliora nettamente il personale con il crono finale di 50”0.
Sempre nel settore velocità buone prove nei 60 metri per i  ragazzi dell’Atletica Piacenza, Giulia Schiavi e Corrado Adamo che conquistano il gradino più alto del podio, rispettivamente con i tempi di 8”6 e di 8”7. Nel mezzofondo buone “cavalcate” nei 1000 metri nel settore ragazzi per Sebastian Paderi (3’25”4) nella categoria Ragazzi e per la portacolori della Polisportiva Amicizia Caorso, Ofidiani Anna (ottimo tempo finale di 3’29”4 ottenuto all’esordio sulla distanza, visto che la giovane atleta è solo al prim o anno di categoria) che precede la portacolori dell’Atletica Piacenza Clara Vullo (3’36”9) nella categoria Ragazze.
 Nel settore salti il miglior risultato è stato conseguito dall’allievo Filippo Cravedi nella pedana del salto triplo che, con la misura di 12.94, stacca il biglietto per gli italiani allievi; lo stesso atleta firma il personale anche nel salto in alto con 1.79 preceduto dal compagno di squadra Lorenzo Dallavalle con 1.82. Ottima prestazioni sono conseguite nell’alto femminile dall’allieva Sara Repetti con 1.53 e nel triplo dai cadetti Enea Colombi (11.27) e Lorenzo Perazzoli (10.97) mentre tra i più “piccoli” si segnalano i “balzi” in lungo di Andrea Dallavalle (4.66) e Maria Chiara Manfredini (4.07).
Nel settore lanci ottima prestazione per Alessandro Castelli (Anspi San Nazzaro) che scaglia il peso (palla da 5 Kg) all’ottima misura di 14.34 che gli permette di ottenere la misura valida per partecipare ai Campionati italiani allievi. Nel getto del peso giovanile si segnalano tra le cadette Simona Dallabona (7.86) e tra le ragazze Giorgia Scaravella (8.79) entrambe Atletica Piacenza. Nella foto il podio degli 80 metri cadette con Camilla Papa, prima da sinistra
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.