Impegno contro l’omofobia, mozione in consiglio comunale

Chiesto un impegno da parte del Comune ad aderire alla giornata europea contro l’omofobia del 17 Maggio 2011, promuovendo negli istituti scolastici cittadini campagne di sensibilizzazione per il superamento delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale,

Più informazioni su

Un impegno da parte del Comune ad aderire alla giornata europea contro l’omofobia del 17 Maggio 2011, organizzando e eventi e manifestazioni anche a Piacenza e promuovendo negli istituti scolastici cittadini campagne di sensibilizzazione per il superamento delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere,

E’ quanto chiede una mozione contro l’omofobia a firma di Pierangelo Romersi (Pd), Roberto Colla (Piacentini con Reggi), Gianpaolo Crespoli (API), Guglielmo Zucconi (Piacenza Tutta),Carlo Pallavicini (RC), Gianni d’Amo (Piacenza Comune), presentata alla Presidenza del Consiglio Comunale il 4 aprile scorso, con la richiesta di discussione entro il 17 maggio, giornata internazionale contro l’omofobia.

 Il gruppo del Partito Democrattico, primo firmatario della mozione, ha risposto all’appello lanciato dal circolo Arcigay-l’Atomo di Piacenza "ritenendo necessario che il Parlamento approvi al più presto una legge che meglio disciplini i reati connessi all’omofobia". Inoltre, La mozione chiede che sia "prioritario coinvolgere le Istituzioni ad aderire ad ogni iniziativa che venga proposta contro la discriminazione degli omosessuali, oltre che a predisporre una vasta campagna di sensibilizzazione del cittadino al problema, sin dall’età adolescenziale, favorendo la nascita di iniziative formative all’interno delle scuole".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.