Maxistriscione di Forza nuova contro la Riforma Gelmini

Questa mattina circa 40 militanti di Lotta Studentesca hanno dato vita ad un breve sit in di protesta sul pubblico passeggio (di fronte al Cheope) srotolando uno striscione record di circa 80 metri.

Questa mattina (sabato 30 aprile) circa 40 militanti di Lotta Studentesca hanno dato vita ad un breve sit in di protesta sul pubblico passeggio (di fronte al Cheope) srotolando uno striscione record di circa 80 metri.
L’immenso striscione (che riportava la scritta CONTRO GELMINI E PRECARIETA’ LOTTA STUDENTESCA NON SI FERMERA’ 6 MAGGIO SCIOPERO) è stato appeso sulle mura di Piacenza al fine di richiamare l’attenzione verso un Governo che, attraverso tagli all’istruzione pubblica e precarietà, vuole ledere in modo definitivo il futuro delle giovani generazioni.
Con questo “flash mob” abbiamo voluto annunciare in modo originale l’imminente sciopero studentesco che organizzeremo nella mattinata di venerdì 6 maggio a Piacenza.
Il corteo, infatti, partirà alle ore 9.00 dal liceo Respighi per poi arrivare in piazza Duomo.
Di fronte ad una politica del Ministero dell’Istruzione basata su tagli e privatizzazione chiediamo il ritiro immediato del decreto Gelmini sia riguardante le scuole superiori che le università.
A distanza di 3 anni di mobilitazioni al fianco degli studenti Lotta Studentesca è nuovamente pronta a manifestare ed a lottare per dare un forte contributo alla ricostruzione della scuola pubblica e della comunità nazionale nel suo complesso.