Spazio 4, le iniziative di aprile

Tante le iniziative in calendario, nel mese di aprile, al centro di aggregazione giovanile Spazio 4.

Più informazioni su

Tante le iniziative in calendario, nel mese di aprile, al centro di aggregazione giovanile Spazio 4.
A cominciare dal cineforum del giovedì sera, con inizio alle 21.15, promosso dall’associazione A.t.omo e dedicato alle tematiche dell’accettazione – di sé e da parte degli altri – dell’omosessualità. Si parte il 7 aprile con “Beautiful Thing” di Hettie MacDonald, commedia inglese che ambienta, nella periferia di Londra, le vicende e le relazioni dei due adolescenti Jamie e Ste. Il 14, appuntamento con “Viola di mare”, di Donatella Maiorca: la storia d’amore tra Angela e Sara in un’isola immaginaria della Sicilia ottocentesca, durante lo sbarco dei Mille, sfida tabù secolari. Giovedì 21, “C.R.A.Z.Y.” di Jean Marc Vallée racconta la storia di Zachary, ultimo di quattro fratelli nati da un padre machista e una madre ossessionata dalla religione, tra iniziali sensi di colpa e frustrazione per la propria omosessualità che lo porteranno, finalmente, al raggiungimento di un equilibrio. Ultima pellicola in rassegna, il 28, “Transamerica”, che segue gli ultimi giorni da uomo di Bree, transessuale in procinto di diventare donna, scopertosi padre all’improvviso e costretto ad affrontare un lungo viaggio con il figlio ritrovato.
Il laboratorio ForMe – ogni venerdì dalle 17 alle 19 – affronterà invece il tema della sessualità durante l’adolescenza, proponendo l’8 aprile uno stimolo cinematografico con il film “Easy Girl” di Will Gluck, per proseguire venerdì 15 con la pellicola “La vita segreta di una teenager americana”, di Brenda Hampton. Lunedì 18 aprile, dalle 17 alle 19, la psicologa Danila Fornari e la ginecologa Antonella Aldrigo, referenti del Consultorio Giovani dell’Azienda Usl, saranno a disposizione dei ragazzi per rispondere alle loro domande. Venerdì 22, invece, incontro conclusivo e restitutivo per i partecipanti.
Inizieranno giovedì 7 aprile, rispettivamente alle 17 e alle 21, il corso di Hip Hop e Break Dance, che ha già avuto numerose richieste di adesione, e il corso di scrittura creativa “Parole.Doc”, per il quale sono già esauriti i dieci posti disponibili.
 
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.