Tennis serie B, domenica la Vitto ospita il Tc Udinese

I campi in terra rossa di via Del Pontiere saranno teatro domenica del secondo impegno stagionale della Vittorino da Feltre Banca di Piacenza nel campionato nazionale di tennis maschile Serie B.

Più informazioni su

I campi in terra rossa di via Del Pontiere saranno teatro domenica del secondo impegno stagionale della Vittorino da Feltre Banca di Piacenza nel campionato nazionale di tennis maschile Serie B. La formazione capitanata da Lorenzo Garberi ospiterà, infatti, il TC Udinese, squadra unanimemente accreditata come favorita per la promozione in A2 ed attualmente prima in graduatoria, dopo le prime due giornate di campionato, a punteggio pieno.

“Un avversario quasi proibitivo – precisa il maestro Marcello Griffini, capitano non giocatore della Vittorino Banca di Piacenza– che può vantare tra le proprie file un giocatore del calibro di Viola, unico prima categoria presente nel campionato di Serie B. Nella classifica ATP, Viola è fra i primi duecento giocatori al mondo e la sua presenza fa capire da subito le ambizioni dell’Udinese. Noi, ovviamente, cercheremo di dare il massimo, come sempre, cercando anche di sfruttare al meglio il fattore campo. I nostri giocatori sono tutti disponibili e in ottima forma e già questo rappresenta un buon inizio”.

La squadra biancorossa, reduce dal convincente successo conquistato nel primo impegno stagionale, dopo il turno iniziale di riposo, contro il TC Pino Torinese, sarà quindi a ranghi completi con il capitano Lorenzo Garberi (2.5), Gianluca Beghi (2.5), Simone Cremona (2.5), Francesco Pagani (3.1) e Filippo Lupi (3.1). L’Udinese, oltre al già citato Viola (1.1) dovrebbe schierare Di Meo (2.1), Iannuzzi (2.3), Comisso (2.3), Sinigoj (2.8) e Nazzoleni (4.5).
Gli incontri inizieranno in mattinata a partire dalle ore 10 e dopo la pausa per il pranzo proseguiranno anche nel pomeriggio. Nella foto Gianluca Beghi
 
 
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.