Bancomat manomesso a piazzale Torino, ispettore sventa il raggiro

E’stato il “fiuto” investigativo di un ispettore di polizia a portare alla denuncia di un 22enne rumeno accusato di aver manomesso un bancomat.

Più informazioni su

E’stato il “fiuto” investigativo di un ispettore di polizia a portare alla denuncia di un 22enne rumeno accusato di aver manomesso un bancomat. Il funzionario stava effettuando un prelievo presso lo sportello della Cariparma di Piazzale Torino a Piacenza, quando si è accorto che qualcosa non andava. Si è così momentaneamente allontanato notando poco dopo due giovani armeggiare intorno al bancomat per poi dirigersi in un bar nelle vicinanze. All’improvviso, forse capendo di essere controllati, la coppia si è data rapidamente alla fuga. Il 22enne è stato però fermato da una volante e condotto in questura: le immagini delle telecamere a circuito chiuso lo hanno ripreso mentre insieme al complice cercava di installare una barretta di metallo con nastro adesivo che andava a ostruire la fessura di erogazione del denaro e permetteva di “catturare” le banconote. Uno strumento (nella foto) ben noto e più volte posizionato nelle scorse settimane all’interno di diversi sportelli cittadini. Il 22enne dovrà ora rispondere di tentato furto aggravato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.