Concorso letterario "Giana Anguissola", ecco i vincitori foto

Il salone monumentale di Palazzo Gotico è stato il teatro delle premiazioni della VII edizione del concorso letterario “Giana Anguissola”. Al concorso, organizzato dal Comune di Piacenza in collaborazione con la biblioteca Giana Anguissola, hanno partecipato gli studenti delle scuole medie di Piacenza e provincia.

Il salone monumentale di Palazzo Gotico è stato il teatro delle premiazioni della VII edizione del concorso letterario “Giana Anguissola”. Al concorso, organizzato dal Comune di Piacenza in collaborazione con la biblioteca Giana Anguissola, hanno partecipato gli studenti delle scuole medie di Piacenza e provincia. Tema di quest’anno: “Fratelli d’Italia? C’era una volta il Risorgimento”.

Tre le sezioni premiate: elaborati scritti (prosa e poesia), lettura interpretativa ed illustrazione. “Abbiamo avuto un livello medio molto buono – ha spiegato Rosella Parma, responsabile della biblioteca – Era un tema difficile che richiedeva una visione personale e toccava anche questioni come patria e identità”.

Alla manifestazione hanno partecipato anche l’assessore alla cultura Paolo Dosi e l’autrice Paola Zannoner, nota scrittrice per bambini, che ha letto parti del suo libro “Il vento di Santiago”.

Di seguito i premiati: