Estorsione, rinviato a giudizio il commercialista Bazzoni

Il professionista piacentino, accusato di estorsione e tentato millantato credito, ha scelto di difendersi in dibattimento collegiale. Avrebbe promesso ad alcuni imprenditori controlli finanziari "ammorbiditi" in cambio di denaro. Fissata per il prossimo 8 novembre la prima udienza.

Più informazioni su

E’ stata fissata all’8 novembre la prima udienza del processo che vedrà imputato il commercialista piacentino Carlo Bazzoni. Questa mattina l’udienza al termine della quale è stato disposto il rinvio a giudizio del professionista che ha scelto di difendersi in dibattimento collegiale. Bazzoni é accusato di tentato millantato credito e estorsione nei confronti di alcuni imprenditori a cui avrebbe garantito controlli finanziari "ammorbiditi" in cambio di denaro. Ratificato, così come emerso in sede di udienza preliminare, anche il patteggiamento a 3 anni e due mesi per Liliana Guasti, mentre Luciana Dallarda, l’altra funzionaria dell’Agenzia delle Entrate arrestata nel giugno 2009 con l’accusa di concussione nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza, sarà giudicata con rito abbreviato. Il 18 luglio l’udienza. Il legale della donna ha richiesto anche la trascrizione di alcune intercettazioni controverse che coinvolgerebbero l’ex funzionaria dell’agenzia delle entrate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.