Fuori porta, i Green Days a Perugia

La green economy protagonista nel capoluogo umbro da giovedì 12 a domenica 15 maggio

Più informazioni su

Dal 12 al 15 maggio prossimi, il capoluogo umbro ospiterà i Perugia Green Days, un evento unico nel suo genere: per delineare un nuovo modo di concepire il progresso, gli stili di consumo e per spingere i settori produttori a intraprendere la via dell’economia sostenibile. Installazioni e animazioni realizzate da architetti di livello internazionale, un’area eventi con mostre e spettacoli, uno spazio espositivo per far conoscere le tante imprese e realtà virtuose impegnate nei diversi settori della green economy, un fitto calendario di convegni e seminari per tracciare le linee degli investimenti necessari a intraprendere la strada dello sviluppo sostenibile.

Protagonisti assoluti: Perugia e il suo splendido centro storico. Che dal 12 al 15 maggio prossimi si tingerà di verde per ospitare la prima edizione dei Perugia Green Days. Da tutta Italia arriveranno esponenti del mondo imprenditoriale, del Terzo settore, delle istituzioni, degli enti certificatori e delle associazioni di consumatori. Proprio ai consumatori, oltre che ovviamente agli addetti ai lavori, si rivolge questo evento, unico nel suo genere. Perché sono proprio loro, con i loro acquisti e con la domanda di prodotti verdi, a poter dire al mercato verso quali binari indirizzarsi. La manifestazione costituisce un’occasione unica per visitare la città, con le sue bellezze e la sua architettura, in primavera, quando anche il clima la rende ancor più ospitale.

www.perugiagreendays.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.