Il miglior "lato B" in Parlamento, De Micheli quarta (secondo Mazzuca) foto

E’ del parlamentare del Pdl Giancarlo Mazzuca, già direttore de "Il Resto del Carlino" e mancato candidato a sindaco di Bologna, la classifica più chiacchierata del momento, quella del miglior "lato B" femminile del parlamento italiano. Se ne occupano "Panorama" e "Novella 2000"

Più informazioni su

E’ del parlamentare del Pdl Giancarlo Mazzuca, già direttore de "Il Resto del Carlino" e mancato candidato a sindaco di Bologna, la classifica più chiacchierata del momento, quella del miglior "lato B" femminile del parlamento italiano. Se ne occupano "Panorama" e "Novella 2000" nei numeri in edicola e, molto più modestamente, lo facciamo anche noi, visto che la parlamentare piacentina Paola De Micheli si piazza al quarto posto assoluto di questa speciale graduatoria, e prima tra le deputate di centrosinistra.

"Novella 2000" pubblica le prime cinque posizioni: prima Maria Rosaria Rossi (Pdl), seconda Gabriella Giammanco (Pdl), terza Barbara Mannucci (Pdl), quarta la nostra De Micheli (Pd) e quinta Alessandra Mussolini (Pdl), che tuttavia ha contestato la classifica.

Paola De Micheli invece l’ha presa con filosofia: "Tutto nasce per scimmiottare la querelle sul lato B di Pippa Middleton, cognata "reale" del principe William, finito in mondovisione. La femminilità non è nè di destra, nè di sinistra, penso che dobbiamo imparare a scherzare col nostro corpo, a trattarlo anche con leggerezza. Purchè non si confondano queste iniziative goliardiche con i veri problemi". 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.