L’Atletica Piacenza domina i campionati provinciali giovanili

Il sodalizio piacentino, è risultata essere l’unica formazione della regione a qualificare tutte e quattro le squadre giovanili e a riuscire a comporre entrambe le squadre allievi ed allieve nel corso della fase regionale per la qualificazione alla successiva fase nazionale.

Più informazioni su

Senza sosta e con soddisfazioni sempre importanti, l’Atletica Piacenza si appresta a vivere altri dieci giorni di intensa attività agonistica; i giovani portacolori biancorossi della società piacentina parteciperanno alla fase regionale, nelle rispettive categorie, dei campionati di società.

Il sodalizio piacentino, è risultata essere l’unica formazione della regione a qualificare tutte e quattro le squadre giovanili (Cadetti/e e Ragazzi/e) e a riuscire a comporre entrambe le squadre allievi ed allieve nel corso della fase regionale per la qualificazione alla successiva fase nazionale.

Questo è certamente un punto di orgoglio per la formazione biancorossa, sintomo sicuramente di un lavoro sul campo svolto con impegno e passione da parte dei ragazzi, vera anima della società.

La qualificazione alla fase regionale per le squadre Cadetti/e e Ragazzi/e, è arrivata dopo una doppia giornata di gare disputatasi al Campus Pino Dordoni, dove nel corso dei Campionati Provinciali individuali, l’Atletica Piacenza è andata a comporre, attraverso l’impegno dei giovani in tutte le discipline, i punteggi necessari per qualificarsi.

L’Atletica Piacenza è riuscita nell’occasione, a fare una vera e propria incetta di medaglie d’oro (alla fine il medagliere vede la società biancorossa conquistare la bellezza di 35 medaglie d’oro ed un numero altrettanto elevato sia di medaglie d’argento che di bronzo).

Parecchie le prestazioni notevoli da segnalare; nella velocità, fiore all’occhiello di questa doppia giornata di gare, Robin Sara Stauder e Papa Camilla, rispettivamente nel tempo di 10”0 e 10”2 hanno segnato prestazioni tra le migliori stagionali anche a livello nazionale negli 80 metri piani, mentre Giulia Schiavi (categoria Ragazze) è riuscita a correre i 60 metri in 8”2 che equivale alla miglior prestazione stagionale della nostra regione. Notevoli miglioramenti anche per i Cadetti, con Antonino Parrello (9”7) che è riuscito ad avere la meglio di Gabriele Ceruti (9”8) e Edoardo Lunghi (9”9); lo stesso Antonino, è riuscito a bissare la propria medaglia d’oro anche nei 300 metri, corsi con il notevole crono finale di 39”6.

Nella specialità ostacoli ha segnar le migliori prestazioni sono state le cadette Camilla Papa e Deborah Molinari che nei 300 hs, hanno arrestato il cronometro, rispettivamente a 46”3 e 49”9.

Buone prestazioni, anche nelle gare di mezzofondo, dove Pietro Di Giovanni è risultato vincitore, sia dei 1000 metri (2’59”6) che dei 2000 metri (6’43”4).

Nei salti, Enea Colombi, al primo anno di categoria si è “esibito” in un buon salto triplo, chiuso in sabbia alla distanza di 11,57 metri, mentre nel salto in lungo ragazze, Marichiara Manfredini ha concluso la sua prova con un più 4 metri, che vale l’eccellenza, ed in quello Ragazzi il figlio e fratello d’arte Andrea Dallavalle, ha vinto lasciando la propria impronta a 4,59 metri.

Nel salto in alto, la cadetta Simona Dallabona si è distinta per l’ottima prestazione, con l’asticella superata a quota 1,38 metri, ed è riuscita a fare doppietta di titoli provinciali con la conquista del gradino più alto del podio anche nel lancio del giavellotto, scagliato a 24,75 metri.

Nel getto del peso, categoria ragazze, ad avere la meglio sull’intero lotto di concorrenti è stata Giorgia Scaravella, con i suoi 10,12 metri, mentre Agata Gremi ha raggiunto la soddisfazione della vittoria, grazie a i suoi 29,59 metri nel lancio del martello Cadette.

Ora, come già detto in precedenza, dopo questa ottima serie di risultati, l’Atletica Piacenza si appresta dunque ad affrontare la fase Regionale, che per i Cadetti e Cadette si disputerà il 28 e 29 Maggio a Reggiolo (RE), mentre per i più piccoli Ragazzi e Ragazze, la competizione si sposterà a Sasso Marconi (BO) il 2 Giugno.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.