Sedicimprova, saggio di fine corso al teatro Trieste 34

A chiudere la stagione del Trieste 34, spetta agli allievi del laboratorio di improvvisazione teatrale con il saggio intitolato “SeDicImprova”, sabato 28 maggio (inizio ore 21.30 – ingresso gratuito).

Più informazioni su

SeDicImprova, 
saggio di fine corso del laboratorio di improvvisazione teatrale
 
A chiudere la stagione del Trieste 34, spetta agli allievi del laboratorio di improvvisazione teatrale con il saggio intitolato “SeDicImprova”, sabato 28 maggio (inizio ore 21.30 – ingresso gratuito).
 
Da gennaio a maggio gli allievi si sono cimentati con le tecniche di improvvisazione teatrale (format theatersport) attraverso esercizi e giochi sull’uso del corpo, sulle emozioni, sull’ascolto, creazione del personaggio, presenza scenica, stimolo della creatività, lavoro di gruppo…
Docenti di quest’avventura sono stati gli attori: Linda Corsini, Marco Malaguti e Marcello Savi dell’associazione Sottospirito di Modena.
 
Ricordiamo che l’improvvisazione teatrale è  una forma di teatro dove gli attori non seguono un copione definito, ma inventano il testo creandolo mentre si recita, in maniera spontanea o casuale, dove il pubblico viene simpaticamente coinvolto.
 
“SeDicImprova” sarà quindi un saggio tutto da ridere, dove gli allievi si metteranno alla prova, sfidandosi in giochi e regole… del tutto improvvisate.
In scena ci saranno: Emanuela Albanese, Fabio Basini, Maurizio Bronzini, Andrea Brunetti, Michele Buccelletti, Michele Dabergami, Elisa Fantinati, Luca Favero, Paolo Fulgoni, Alessandro Ghiretti, Luisa Guida, Luigi Guzzardi, Cinzia La Motta, Enrica Sacchi, Davide Scotti, Ferruccio Trabacchi.
 
SeDicImprova
Teatro Trieste 34
Sabato 28 maggio – ore 21.30 (Ingresso gratuito)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.