Valtidone, cantieri sulla provinciale. Lunedì sopralluogo con Trespidi

Sono in corso in Valtidone i lavori per il rifacimento dei giunti del ponte sulla confluenza tra Rio Riccò e Rio Dell’Erta (affluenti del Tidone), mentre sono già conclusi quelli di asfaltatura del manto stradale della Provinciale 412R, in alcuni tratti tra Trevozzo e Nibbiano.

Sono in corso in Valtidone i lavori per il rifacimento dei giunti del ponte sulla confluenza tra Rio Riccò e Rio Dell’Erta (affluenti del Tidone), mentre sono già conclusi quelli di asfaltatura del manto stradale della Provinciale 412R, in alcuni tratti tra Trevozzo e Nibbiano. I cantieri saranno oggetto di un sopralluogo istituzionale lunedì 23 maggio alle 11,30.  Saranno presenti: il presidente della Provincia Massimo Trespidi, l’assessore provinciale Sergio Bursi, i sindaci Alessandro Alberici (Nibbiano), Franco Albertini (Pecorara) e Danilo Dovati (Caminata). Per la Provincia anche il dirigente Stefano Pozzoli e Oreste Guglielmetti, che ha diretto i lavori per conto dell’Ente.

Il rifacimento dei giunti è curato dall’impresa specializzata Al.Ga. di Milano La bitumatura è stata realizzata dalla ditta Maserati di Sarmato. L’ammontare complessivo dei lavori è di 250mila euro, Iva compresa.