A Bologna 15 titoli regionali per l’Atletica 5 Cerchi

Bel successo per l’Atletica 5 Cerchi al Campo Baumann di Bologna dove si assegnavano i titoli regionali individuali masters. 15 i successi conquistati dagli atleti blu-arancio.

Più informazioni su

Bel successo per l’Atletica 5 Cerchi al Campo Baumann di Bologna dove si assegnavano i titoli regionali individuali masters. Sia sabato che domenica la manifestazione ha dovuto fare i conti con condizioni avverse del tempo, che non hanno impedito agli atleti blu-arancio di aggiudicarsi ben 15 titoli. Capitano il presidente Lorenzo Garganese, vincitore in tre specialità: disco, con la misura di 34.70 m, peso, con 10.09 m e staffetta veloce.
 
L’Atletica Piacenza ha ottenuto risultati tecnici individuali di spicco, che la pongono ai vertici delle graduatorie nazionali a partire dalla staffetta 4×100 cat. MM40, composta da Luigi Roberto, Giuseppe Benedetti, Lorenzo Garganese e Paolo Mazzocconi, che con 47”93 migliora il precedente risultato di oltre un secondo.
 
Per Mazzocconi anche un titolo regionale nei 100 metro, con 12”01, e nei 200, corsi in 25”72. Oro sempre nei 100 metri anche per Luigi Roberto cat MM40. Titolo regionale e 4’10”98 il responso cronometrico della staffetta del miglio composta da Emilio Manzini, Sandro Michelotti, Giuseppe Benedetti e Francesco Niccolai, tutti atleti alla prima esperienza nella specialità e da pochi mesi approdati all’atletica leggera.
 
Niccolai conquista anche due medaglie d’argento migliorando il personale nei 400, portato a 1’00”76, e chiudendo gli 800 in 2’26”92, gara vinta da Emilio Manzini vince la gara in 2’25”08. Giuseppe.
 
Benedetti è argento nell’alto, con 1.42 m, e nei 200 m. Nel settore lanci conquista due titoli Francesco Mutti cat MM35, nel getto del peso con 10.59 m e nel giavellotto da
800 g, scagliato a 43,49 m.
 
 In campo femminile Tiziana Bignami, prima nelle graduatorie italiane nella velocità cat. MF35, conquista i tre titoli in palio, 100, 200 e 400 m. Titolo regionale inoltre per Daniela Marazzoli nel lancio del disco e di Cinzia Selva nel salto in lungo.
 
Prossimo appuntamento per l’attività master il 18-19 giugno a Modena, dove si svolgerà la seconda fase dei campionati regionali di società.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.