Bobbio Film Festival, tornano i laboratori Fare Cinema e critica cinematografica

In attesa del cartellone del Bobbio Film Festival 2011, prendono il via le iniziative collaterali alla manifestazione voluta dal regista Marco Bellocchio. Tornano "Fare cinema" e il corso di critica cinematografica.

Più informazioni su

Piacenza – In attesa del cartellone del Bobbio Film Festival 2011, prendono il via le iniziative collaterali alla manifestazione voluta dal regista Marco Bellocchio. Sull’onda dell’ottima accoglienza riservata a "Sorelle mai", il lungometraggio frutto proprio dei laboratori cinematografici tenutisi a Bobbio, si ripropone "Fare cinema", corso di alta specializzazione in regia cinematografica, diretto da Bellocchio, in programma dal 26 luglio al 6 agosto. Le iscrizioni dovranno arrivare entro il 20 giugno, tutte le informazioni su www.bobbiofilmfestival.it oppure www.comune.bobbio.pc.it. 

Sta per partire anche la seconda edizione del corso di critica cinematografica, dopo il fortunato esordio dello scorso anno, grazie alla collaborazione con la prestigiosa rivista "Duellanti". L’iniziativa si terrà sempre a Bobbio, dal 23 luglio al 6 agosto. Accanto a lezioni e proiezioni di film, i partecipanti potranno anche mettersi alla prova con esercitazioni pratiche. Anche in questo caso i posti sono limitati, le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 giugno. Tutte le info nei siti citati sopra. 

Alla presentazione erano presenti Maurizio Parma, Vicepresidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Piacenza, il sindaco di Bobbio Marco Rossi, Roberto Pasquali, Assessore alla Cultura del Comune di Bobbio,  Paola Pedrazzini, direttrice organizzativa del BobbioFilmFestival, Marco Tascano, direttore della rivista Duellanti e Ivan Moliterni, redattore. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.