Il video incastra il ladro. Denuciato anche il ricettatore VIDEO  foto

Colto dalle telecamere dei carabinieri mentre ruba dalla vetrina di un negozio. E’ scattata la denuncia per un cittadino algerino di 29 anni accusato di aver rubato due macchine fotografiche reflex da un negozio di ottica di via Genova. Denunciato anche il probabile ricettatore, un 40enne tunisino residente a Piacenza

Più informazioni su

Colto dalle telecamere dei carabinieri mentre ruba dalla vetrina di un negozio. E’ scattata la denuncia per un cittadino algerino di 29 anni accusato di aver rubato due macchine fotografiche reflex da uno studio di ottica di via Genova.
 
Il riconoscimento del ladro è stato possibile grazie all’installazione da parte dei carabinieri di una telecamera fissa all’interno del negozio. Nelle ultime settimane infatti il titolare si era accolto di continue sparizioni di macchine fotografiche all’interno proprio locale. Insospettito, il 75enne proprietario ha denunciato il fatto ai militari che prontamente hanno puntato una telecamera fissa verso la vetrina del negozio.
 
Nel video si vede chiaramente il ladro mentre entra nel negozio e, approfittando di un momento di distrazione del titolare, si impossessa di due macchine fotografiche esposte in vetrina. Dalla immagini riprese i militari hanno potuto identificare il viso del ladro e cominciare le ricerche nella zona. Il 29enne è stato trovato poche ore dopo in via Emilia Pavese: a tradirlo un leggere difetto fisico alla palpebra dell’occhio che ne ha permesso l’immediato riconoscimento. 
 
Le indagini effettuate della squadra guidata dal maresciallo Massimiliano Perini hanno portato all’identificazione anche del probabile ricettatore, un 40enne tunisino residente a Piacenza. I due sono denunciati per furto e ricettazioni. Secondo i Carabinieri la coppia potrebbe essere responsabile anche degli altri furti avvenuti nel negozio di ottica in via Genova. Il valore totale della merce rubata si aggirerebbe intorno diverse migliaia di euro. 

IL VIDEO

Watch live streaming video from cpilive at livestream.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.