Progetto Kamlalaf, oggi la partenza per il Burundi

Tre settimane nella capitale del Burundi, Bujumbura, per “conoscere in modo approfondito una cultura diversa dalla nostra”.

Progetto Kamlalaf, oggi la partenza per il Burundi

Partiranno questo pomeriggio, con ritrovo alle 16.30 presso la sede della Circoscrizione 2 in via XXIV Maggio, le ragazze che, nell’ambito del progetto Kamlalaf, hanno scelto come destinazione il Burundi.

Accompagnate da Valentina Riscazzi per il Gruppo Kamenge, Costanza Rizzi, Cecilia Campione e Stefania Albertazzi trascorreranno un periodo di condivisione del lavoro, di incontri educativi e momenti di aggregazione con i ragazzi che frequentano il Centre Jeunes Kamenge di Bujumbura, capitale del Burundi. A salutarle, sarà presente oggi l’assessore al Futuro Giovanni Castagnetti.

Durante la loro permanenza in Africa le partecipanti contribuiranno, assieme alla popolazione locale, alla fabbricazione di mattoni e case; parteciperanno inoltre a numerosi dibattiti ed incontri culturali, inerenti gravi problematiche locali come guerre, ambiente, aids… 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.