Al Parlamento si lavora, gli onorevoli piacentini "saltano" le ferie

L’inattesa riapertura del Parlamento italiano condiziona le vacanze degli onorevoli piacentini. Domani tornano infatti a riunirsi le commissioni congiunte Affari costituzionali e Bilancio di Camera e Senato

Più informazioni su

L’inattesa riapertura del Parlamento italiano condiziona le vacanze degli onorevoli piacentini. Domani tornano infatti a riunirsi le commissioni congiunte Affari costituzionali e Bilancio di Camera e Senato. A Montecitorio ascolteranno le comunicazioni del ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, che spiegherà le linee base dell’intervento legislativo del governo di modifica dell’art. 81 della Costituzione per introdurre il principio del pareggio di bilancio.

Per poter prendere parte ai lavori della commissione, la parlamentare Pd Paola De Micheli, dopo qualche giorno trascorso in Trentino, prenderà l’aereo per tornare nella capitale. Relax casalingo, invece, per l’onorevole leghista Massimo Polledri, che in questi giorni si è dedicato alla famiglia nel suo buen retiro in Valtidone. "Fino ad oggi solo una gita in giornata a Genova, per vedere l’acquario – spiega – e poi domani sarò a Roma". Non rientra tra i parlamentari "precettati" per la seduta della commissione bilancio, tuttavia Tommaso Foti non ha ancora intenzione di andare in vacanza. "Partirò – dice il coordinatore provinciale del Pdl – alla fine di agosto". 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.