Alla Gentili mancano 5 centesimi per le semifinali

Mondiali di atletica a Daegu: nulla da fare per l’atleta di Piacenza Manuela Gentili nelle qualificazioni per le semifinali dei 400 ostacoli

Più informazioni su

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

AGGIORNAMENTO – Nulla da fare per l’atleta di Piacenza Manuela Gentili nelle qualificazioni per le semifinali dei 400 ostacoli ai Mondiali di atletica a Daegu. L’azzurra, scesa in pista alle 5 e 50 di stamattina,  è stata la prima delle escluse con il sesto tempo nella propria batteria (56"71): a soli 5 centesimi dall’ultima qualificata, la giapponese Satomi Kubokura.

Si avvicina il momento di Manuela Gentili, la campionessa e primatista italiana sui 400 ostacoli, ai Mondiali di Atletica leggera di Daegu 2011 in Corea del Sud.

L’atleta di Piacenza scenderà in pista lunedì 29 agosto alle ore 12.20 locali, le 5.20 in Italia, nelle batterie di qualificazione dei 400 metri ad ostacoli femminili. L’obiettivo della 33enne è la semifinale, in programma il giorno successivo, alle ore 12 italiane. Mentre la finale si svolgerà il 1 settembre alle 14.

Manuela si gioca una grande occasione in ambito internazionale. Il suo primato sui 400 ostacoli, pari a 55"78, risale al luglio 2010: servirà  un’impresa a Manuela per riuscire a competere contro le più grandi del mondo. Basti pensare che nel mondo quest’anno si è corso quasi 4 secondi più forte, un’eternità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.