Castel in rock contest, sfida tra band emergenti a Castellarquato

A Castellarquato torna Castel in Rock nella versione Castel in Rock Contest. L’Associazione Genitori, infatti, quest’anno, ha pensato di organizzare un concorso tra band rock articolato in tre serate, da domani a sabato nel consueto scenario del Parco delle Driadi.

A Castellarquato torna Castel in Rock nella versione Castel in Rock Contest. L’Associazione Genitori, infatti, quest’anno, ha pensato di organizzare un concorso tra band rock articolato in tre serate, da domani a sabato nel consueto scenario del Parco delle Driadi. Protagoniste saranno le numerose band giovanili che riusciranno, in questo modo, a ritagliarsi la loro nicchia di pubblico. La competizione sarà animata da un massimo di dieci band che si sfideranno nelle prime due serate di selezione, le finaliste accederanno all’ultimo appuntamento in calendario dove verrà decretato il vincitore.

Saranno previsti due tipi di votazioni, con l’assegnazione anche di premi differenti. Il pubblico, con le sue preferenze, determinerà la classifica delle band giunte in finale: alla prima verrà assegnato un buono acquisto spendibile in un negozio di musica. E’ poi previsto un premio giuria, consistente in un bonus per ore di incisione nella sala prove A-byte, decretato da una gruppo tecnico composto principalmente da musicisti di band famose (Bandaliga, Cani sciolti, Emily Road), professionisti del live. Ogni band avrà a disposizione 20 minuti di tempo per esibirsi: sarà il suo momento, quello in cui si concentreranno sforzi e risorse di ore e ore di prove, nella speranza di vincere i favori del pubblico e della giuria e, perché no, di riuscire a avere qualche ingaggio estivo. Per qualsiasi informazione rivolgersi all’Associazione Genitori di Castellarquato, telefono 339/1080965.