Alla Vittorino riprendono i corsi della scuola tennis

Riprenderanno il 19 settembre, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico, i corsi della Scuola Tennis della Vittorino da Feltre per la stagione sportiva 2011-2012. 

Più informazioni su

Piacenza – Riprenderanno il 19 settembre, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico, i corsi della Scuola Tennis della Vittorino da Feltre per la stagione sportiva 2011-2012. 
I corsi, destinati a ragazzi dai 5 ai 17 anni, verranno programmati con diverse frequenze settimanali a seconda dell’età e del livello tecnico dei partecipanti: dalle frequenze minime per i corsi propedeutici agli allenamenti quotidiani per l’attività agonistica. 
“Quest’anno per la prima volta – precisa il maestro Marcello Griffini che gestirà i corsi insieme al maestro Lorenzo Garberi e all’istruttrice Carlotta Malchiodi – abbiamo previsto una nuova tipologia d’allenamento con programmi d’interscambio, una volta alla settimana, non solo tra allievi di corsi diversi della Vittorino ma anche con atleti di altri circoli tennistici con cui collaboriamo. Una novità che abbiamo voluto introdurre per permettere a tutti i nostri giovani atleti di confrontarsi, al di là dell’aspetto agonistico, con altri tennisti. Gli allenamenti, ovviamente, saranno sempre calibrati all’età e alle capacità dei ragazzi, e verranno programmati, anche in accordo con i genitori, in modo tale da permettere a tutti di privilegiare gli impegni scolastici”.
I corsi si svolgeranno interamente sui campi in terra rossa della Vittorino da Feltre, all’aperto durante le ultime settimane estive e in primavera inoltrata, e al coperto riscaldato durante la stagione invernale.
Chiunque volesse iscriversi o fosse interessato ad avere ulteriori informazioni direttamente dai maestri della Scuola Tennis, può contattare la Segreteria della Vittorino da Feltre (tel. 0523. 385540).
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.