Diario pendolare: il viaggio della disperazione

Nuova puntata del Diario Pendolare a cura di Massimiliano Davoli

Più informazioni su

Diario pendolare del 20 ottobre 2011 a cura di Massimiliano Davoli 
 
Il treno R2274 parte (quasi sempre) puntuale dalla stazione di Piacenza, ma nel tratto compreso tra il ponte sul Po e Lodi , si "inventa" sempre qualche scusa per accumulare preziosissimi minuti di ritardo!
 
Oggi come ieri e come ogni altro giorno, il pendolarismo sulla PC-MI diventa la nostra causa principale di stress! Questa mattina lunghe soste inspiegabili nelle stazioni di Codogno e di Secugnago: sarà il solito problema delle precedenze? saranno gli scambi
che non funzionano? sarà la discussione infinita sul sesso degli angeli? La sola verità è che da qualche parte uno o più "addetti ai lavori" di Trenord e Trenitalia non sta facendo il proprio dovere! Leggasi inefficienza cronica!
 
A Lodi siamo già a 12 minuti di ritardo; a Rogoredo sono diventati 15. Evviva! anche oggi arriveremo in super ritardo al posto di lavoro!
Come dice Lino Banfi in un "cult movie" sono letteralmente "volatili per diabetici".
Grazie ancora a Trenord/Trenitalia; per ulteriori informazioni in tempo reale sui disagi ei disservizi consultare le FAQ sul sito www.odioleferrovie.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.