Sala l’attesa per la sfida Bakery Basket e Tramec Riduttori Cento

La terza giornata di campionato propone uno scontro durissimo per la Bakery Basket. Dopo la soddisfacente prestazione a Bologna contro la Salus, domenica alle ore 18 a Fiorenzuola arriva la Tramec Riduttori Cento, che viaggia anch'essa a 4 punti, a braccetto con Cavriago, BMR Reggio Emilia e Bakery appunto. 

Più informazioni su

La terza giornata di campionato propone uno scontro durissimo per la Bakery Basket. Dopo la soddisfacente prestazione a Bologna contro la Salus, domenica alle ore 18 a Fiorenzuola arriva la Tramec Riduttori Cento, che viaggia anch’essa a 4 punti, a braccetto con Cavriago, BMR Reggio Emilia e Bakery appunto. La squadra allenata da Gabriele Giuliani, che ne gli ultimi anni ha avuto esperienze in B Dilettanti tra cui l’ultima alla Fortitudo Bologna, oltre ad aver vinto già la C1 con Budrio, è una squadra che, tra gli addetti ai lavori, risulta essere una delle meglio attrezzate del girone D e pretendente al salto di categoria. La società, come tutta la squadra, è nuova ed ambiziosa, anche se la passione per la pallacanestro non è nuova per la cittadina ferrarese. Come successo negli ultimi anni a molte realtà sportive italiane, alla Benedetto XIV Cento era stata “tolta la spina” nel 2007, dopo anni di ottimi campionati in serie A Dilettanti (3^ serie italiana). L’attuale presidente Carlo Malaguti ha presentato lo scorso inverno “l’idea imprenditoriale Sportiva”, che è quella di riportare ai fasti del passato la pallacanestro centese, e riportare la passione e l’entusiasmo su una piazza importante e di grande tradizione sportiva, grazie anche all’acquisizione del titolo sportivo della Marchetti Basket Castelguelfo, che partecipava alla serie C dilettanti la scorsa stagione. L’avventura di Cento riparte quindi dall’esperto capitan Rorato (11 punti di media fin’ora) e dal trio Di Trani (15,5 punti), Tedeschini (14) e Nieri (13 punti e 8,5 rimbalzi di media), che fin’ora sono stati i cardini della squadra nelle vittorie a San Lazzaro e in casa con Novellara. Attenzione anche alla coppia di lunghi Carretti e Venturoli e al talentuoso regista Acquaviva. La Tramec Riduttori Cento arriverà con la giusta ambizione e carica per portare a casa due punti, confermando la sua forza e spinta soprattutto da un pubblico che oltre ad essere decisamente numeroso (600 presenze circa all’esordio  casalingo) sembra essere molto caldo anche in trasferta. Starà alla Bakery confermare di non essere da meno. 
 
   Anno Ruolo  Alt.. 
4  Filippo RIGUZZI  1992  Guardia 181 
5  Alessandro VENTUROLI 1980  Pivot 195 
7  Valerio PASSARINI 1990  Ala 198 
8  Marco RORATO 1971  Guardia 190 
9  Nicola NIERI 1976  Ala/Pivot 198 
10 Simone DI TRANI 1983  Guardia 185 
11 Luca TEDESCHINI 1980  Ala 196 
12 Giacomo RIZZATTI 1992  Ala 188 
15 Marcello CARRETTI 1985  Pivot 200 
18 Federico ASPERGO 1991  Guardia 182 
20 Pier Francesco ACQUAVIVA 1983  Playmaker 188 
     
 Allenatore Gabriele GIULIANI    
 Vice Allenatore Corrado MOFFA 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.