Al Municipale arriva “I Lombardi alla prima crociata”

Nell’ambito delle celebrazioni per Piacenza Primogenita, al teatro Municipale va in scena "I lombardi alla prima crociata", opera verdiana messa in scena da Fondazione Teatri insieme agli Amici della Lirica, con la collaborazione dell’Accademia di daza "Domenichino da Piacenza" e Ofi. 

Nell’ambito delle celebrazioni per Piacenza Primogenita, al teatro Municipale va in scena “I lombardi alla prima crociata”, opera verdiana messa in scena da Fondazione Teatri insieme agli Amici della Lirica, con la collaborazione dell’Accademia di daza “Domenichino da Piacenza” e Ofi. 

L’opera sarà rappresentata al Municipale il 24 e il 26 novembre. “I lombardi alla prima crociata” rientra nelle produzioni patriottiche di Verdi, ed è per questo stata scelta per la programmazione delle celebrazioni dei 150 anni dell’unità d’Italia. Una scelta che viene motivata anche dalla storia stessa di Piacenza, che ospitò nel 1095 il conclio che diede il via alla prima crociata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.