Controlli nella notte di Halloween, cinque denunciati

Una vetrina sfondata da un giovane, ubriachi e senza patente alla guida, e un clandestino. E’ di cinque persone denunciate il bilancio della nottata di Halloween a Piacenza a seguito dei controlli di polizia e carabinieri sul territorio.

E’ di cinque persone denunciate il bilancio della nottata di Halloween a Piacenza. Complice il clima di festa qualcuno ha decisamente esagerato con l’alcool: è il caso di un ragazzo di 29 anni residente a Castelsangiovanni, accusato di aver scagliato una bottiglia di vetro frantumando la vetrina di un negozio sul Corso Vittorio Emanuele. Notato da una pattuglia dell’Ivri, è stato poi raggiunto dalle volanti della polizia mentre con alcuni amici si allontanava in direzione di Piazza S. Antonino. Dovrà ora rispondere di danneggiamento e per lui è scattata anche una sanzione per ubriachezza.

E ubriaco era anche il 22enne dominicano fermato a bordo di un’auto dai carabinieri nel corso di un controllo tra Borgonovo e Castelsangiovanni e denunciato per guida in stato di ebbrezza. Con lui anche un giovane piacentino: i due sono stati trovati in possesso di due grammi di hashish e segnalati come assuntori alla Prefettura.  

Guidavano invece con patente revocata i due stranieri 50enni, un moldavo ed un macedone, fermati in due distinte occasioni sempre dai carabinieri in viale S Ambrogio e all’uscita del casello di Piacenza Ovest. Entrambi sono stati denunciati, come il 38enne albanese, controllato ieri sera in via Colombo. A carico dell’uomo, con svariati precedenti e in possesso di numerosi alias, pendeva un provvedimento di espusione emesso dalla questura di Padova. Nei suoi confronti sono state avviate le pratiche di espulsione.

Ladri in un bar di Castello, scassinati i videopoker

Furto nella notte a Castelsangiovanni. Ad essere preso di mira dai soliti ignoti un bar in via Fratelli Bandiera. I malviventi sono entrati all’interno dopo aver forzato una finestra e hanno poi scassinato le macchinette videopoker e scambiamonete impadronendosi di un bottino al momento non ancora quantificato. Sul posto per i rilievi i carabinieri.

Il  figlio13enne non rientra dalla festa, mamma chiama la polizia

Momenti di apprensione questa notte per una mamma, allarmata dopo che il figlio 13enne, uscito di casa per partecipare ad una festa di Halloween, non aveva fatto rientro all’orario stabilito. La donna intorno all’una ha così allertato la polizia. Fortunatamente al ragazzino non era capitato nulla di spiacevole, ma aveva solamente trasgredito all’accordo con i genitori, rientrando a casa due ore dopo. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.