De Micheli con i parlamentari alla NY Marathon per solidarietà

E’ fissata per giovedì sera la partenza per New York di Paola De Micheli insieme alla squadra di 14 parlamentari che rappresenterà l’Italia alla Maratona in programma domenica 6 novembre sulla classica distanza di 42 km e 195 metri.

Più informazioni su

E’ fissata per giovedì sera la partenza per New York di Paola De Micheli insieme alla squadra di 14 parlamentari che rappresenterà l’Italia alla Maratona in programma domenica 6 novembre sulla classica distanza di 42 km e 195 metri. E’ un programma fitto di appuntamenti quello che attende la deputata piacentina, che nell’avventura nella Grande Mela sarà accompagnata da Anna Scaglia.

“La nostra partecipazione alla gara insieme al Montecitorio Running Club (MRC) – fa notare la De Micheli – è nel segno della solidarietà. Ci pagheremo la trasferta a nostre spese e voglio ricordare che la nostra presenza alla corsa consentirà di raccogliere fondi a sostegno del Centro di Riabilitazione Don Orione di Ercolano (Napoli) e in particolare per il ’Progetto Speciale Londra 2012’, che ha l’obbiettivo del completamento di impianti sportivi per ragazzi disabili mentali con il sogno di prendere parte ai Giochi Paralimpici del prossimo anno. Credo che sia importante fare in modo che anche questi ragazzi possano accedere a una manifestazione sportive di livello planetario”.

“Il programma della delegazione piacentina – afferma Paola De Micheli – a New York prevede altri momenti importanti oltre alla competizione, venerdì avremo una serie di incontri istituzionali presso l’ambasciata italiana e lunedì avremo il piacere di pranzare nel ristorante del grande Fank Forlini, un’istituzione dei piacentini di New York, e tra gli italiani che di più ha contribuito al buon nome della ristorazione piacentina in America”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.