Open Stage Festival al Field. Primo appuntamento il 19

L'Open Stage Festival rappresenta una delle più complete manifestazioni nel settore del cantautorato mai realizzate nell'area piacentina. In un momento dove la crisi discografica si fa sentire, in particolar modo sotto il profilo della qualità delle nuove proposte, questa kermesse propone di dare spazio alle idee ed alla creatività di giovani talenti molto attivi nel campo musicale e compositivo.

Più informazioni su

Open Stage Festival al Field di Carpaneto

Organizzazione evento: Emilia Eventi Produzioni
Luogo: The Field, Carpaneto piacentino, via Patrioti, 9
Date: 19 Novembre, 26 Novembre, 10 Dicembre dalle ore 21.30 alle ore 01.00
Costo ingresso: 5.00 euro (quota destinata alla copertura spese organizzative)

L’Open Stage Festival rappresenta una delle più complete manifestazioni nel settore del cantautorato mai realizzate nell’area piacentina. In un momento dove la crisi discografica si fa sentire, in particolar modo sotto il profilo della qualità delle nuove proposte, questa kermesse propone di dare spazio alle idee ed alla creatività di giovani talenti molto attivi nel campo musicale e compositivo.
Volti noti ed altri esordienti si alterneranno in tre weekend tra novembre e dicembre, tre appuntamenti che vedranno l’esibizione di 4 artisti per sera impegnati nel “loro concerto”.
La manifestazione ha inizio sabato 19 novembre dove sul palco si alterneranno Maddalena Conni, Alessandro Zanolini, Tre di Denari e come artista principale Daniele Ronda & Folklub, impegnati nell’ormai noto “Da parte tour”, in corso da qualche mese in tutto il paese. Sabato 26 novembre aprirà i giochi la pluripremiata Veronica Marchi, cantautrice veronese che tra i vari riconoscimenti vanta quello di cantautrice dell’anno 2010 oltre che a numerosi premi della critica. Seguiranno i Kabaré Voltaire di Parma con la loro particolarissima musica teatro e Pico Ruggeri, figlio d’arte del grande Enrico Ruggeri, impegnato in un laborioso progetto hip-hop. A chiudere le danze sarà Ambramarie, grande voce bergamasca, passata alle ribalte con la partecipazione a X-Factor 2009, con il suo nuovo disco porterà tra il pubblico del Field una ventata di energia. La manifestazione si chiuderà sabato 10 novembre, apriranno la serata gli Animali Rari in un esclusivo duo acustico che ripercorrerà i grandi brani della band emiliana che con 20 anni di carriera ha incantato tre generazioni, seguiranno Stefano Zonca, artista astigiano in tour con il suo ultimo disco e Simone Fornasari, cantautore piacentino salito alla ribalta recentemente ma con un background decisamente invidiabile. Gli Start – T, band parmigiana tra le cui fila bisogna menzionare Elisa Minari (Nomadi 2003/2009) chiuderanno la rassegna 2011 con il loro inconfondibile sound graffiante.
Emilia Eventi, agenzia di spettacolo e di promozione musicale che si occupa dell’organizzazione, fa sapere che lo scopo della manifestazione è del tutto promozionale, l’obiettivo è quello di ritagliare uno spazio importante tra le manifestazioni musicali dedicandolo a chi propone inediti e rivolto a chi desidera ascoltare nuove proposte. Nei giorni precedenti la manifestazione gli artisti verranno intervistati dall’emittente piacentina Radio Sound 95 la quale manderà in onda anche i brani che verranno eseguiti in concerto.

Organizzazione evento: Emilia Eventi Produzioni
Luogo: The Field, Carpaneto piacentino, via Patrioti, 9
Date: 19 Novembre, 26 Novembre, 10 Dicembre dalle ore 21.30 alle ore 01.00
Costo ingresso: 5.00 euro (quota destinata alla copertura spese organizzative)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.