Patto di Stabilità, Reggi intervistato da “Vista da vicino”

Una boccata d'ossigeno per enti locali e imprese. Con il Patto di Stabilità interno si sbloccano 105 milioni di euro di capacità di spesa da parte della Regione Emilia-Romagna. “Vista da vicino”, il magazine televisivo dedicato alle politiche della Regione, ha intervistato il sindaco Roberto Reggi sul funzionamento del Patto di Stabilità interno.

Più informazioni su

Una boccata d’ossigeno per enti locali e imprese. Con il Patto di Stabilità interno si sbloccano 105 milioni di euro di capacità di spesa da parte della Regione Emilia-Romagna. “Vista da vicino”, il magazine televisivo dedicato alle politiche della Regione, ha intervistato il sindaco Roberto Reggi sul funzionamento del Patto di Stabilità interno, che consente – grazie ad una legge approvata lo scorso dicembre ed unica in Italia – di ridistribuire sul territorio risorse che Comuni e Province non possono spendere perché bloccate dal Patto di Stabilità nazionale. I fondi saranno utilizzati da 160 Comuni e sei Province e consentiranno, nella maggior parte dei casi, di pagare interventi di manutenzione e le imprese, soprattutto edili, che hanno effettuato lavori pubblici sul territorio.

Vista da vicino è on line sul sito internet della Regione Emilia Romagna, sulle pagine Youtube e Facebook e viene anche trasmesso sulle emittenti locali piacentine. Su Teleducato Piacenza la puntata sarà trasmessa venerdì alle 20,15 e sabato alle 19,30; su Telelibertà andrà in onda giovedì alle 20,10 e sabato alle 13.30; Telelibertà 3 la trasmissione è prevista per venerdì alle 12,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.