Patto di Stabilità, Reggi intervistato da “Vista da vicino”

Una boccata d'ossigeno per enti locali e imprese. Con il Patto di Stabilità interno si sbloccano 105 milioni di euro di capacità di spesa da parte della Regione Emilia-Romagna. “Vista da vicino”, il magazine televisivo dedicato alle politiche della Regione, ha intervistato il sindaco Roberto Reggi sul funzionamento del Patto di Stabilità interno.

Una boccata d’ossigeno per enti locali e imprese. Con il Patto di Stabilità interno si sbloccano 105 milioni di euro di capacità di spesa da parte della Regione Emilia-Romagna. “Vista da vicino”, il magazine televisivo dedicato alle politiche della Regione, ha intervistato il sindaco Roberto Reggi sul funzionamento del Patto di Stabilità interno, che consente – grazie ad una legge approvata lo scorso dicembre ed unica in Italia – di ridistribuire sul territorio risorse che Comuni e Province non possono spendere perché bloccate dal Patto di Stabilità nazionale. I fondi saranno utilizzati da 160 Comuni e sei Province e consentiranno, nella maggior parte dei casi, di pagare interventi di manutenzione e le imprese, soprattutto edili, che hanno effettuato lavori pubblici sul territorio.

Vista da vicino è on line sul sito internet della Regione Emilia Romagna, sulle pagine Youtube e Facebook e viene anche trasmesso sulle emittenti locali piacentine. Su Teleducato Piacenza la puntata sarà trasmessa venerdì alle 20,15 e sabato alle 19,30; su Telelibertà andrà in onda giovedì alle 20,10 e sabato alle 13.30; Telelibertà 3 la trasmissione è prevista per venerdì alle 12,30.