Polizia municipale, Pollastri: “Organico al di sotto degli standard minimi”

Andrea Pollastri (Pdl) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per sapere se è a conoscenza che il Corpo di polizia municipale del Comune di Piacenza, allo stato, ha significative carenze di organico, tali da non farlo più rientrare nel rispetto delle norme della delibera della Giunta regionale.

Più informazioni su

Comunicato stampa inviato dal consigliere regionale Andrea Pollastri (Pdl) relativo alle carenze di organico nella polizia municipale di Piacenza.

Andrea Pollastri (Pdl) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per sapere se è a conoscenza che il Corpo di polizia municipale del Comune di Piacenza, allo stato, ha significative carenze di organico, tali da non farlo più rientrare nel rispetto delle norme della delibera della Giunta regionale n. 1179/2004 e della Legge regionale Emilia-Romana del 4 Dicembre 2003.

Il consigliere, nel rilevare che lo stesso corpo ha modificato i turni di servizio, con riduzione significativa delle ore di presenza, in particolare per quanto attiene i servizi in strada 24 ore su 24, nei fine settimana, per controlli mirati a prevenire le cosiddette stragi del sabato sera, chiede di sapere quali provvedimenti la Regione intende prendere nei confronti dell’Amministrazione comunale di Piacenza, qualora si configuri, per il Corpo di polizia municipale della città, il mancato rispetto degli standard minimi previsti. Il consigliere chiede anche di conoscere se altri Comuni della Regione si trovano nelle condizioni di mancato rispetto degli standard minimi previsti dalle norme suddette, e quali sono i provvedimenti che la Regione intende adottare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.