“Salta” bancomat sulla Caorsana, ma i ladri fuggono a mani vuote foto

Alla banda dell’acetilene questa volta il colpo non è riuscito. Dopo aver fatto saltare per aria il bancomat dalla Banca Nazionale del Lavoro di strada Caorsana a Piacenza, i malviventi non sono riusciti a sottrarre nulla perchè le casette di sicurezza con il denaro hanno resistito alla violenza dell’esplosione

Più informazioni su

Alla banda dell’acetilene questa volta il colpo non è riuscito. Dopo aver fatto saltare in aria il bancomat dalla Banca Nazionale del Lavoro di strada Caorsana a Piacenza, i malviventi non sono riusciti a sottrarre nulla, perchè le casette di sicurezza con il denaro, hanno resistito alla violenza dell’esplosione. 

A dare l’allarme questa notte intorno alle due una donna che ha sentito un forte scoppio provenire dalla banca e ha subito avvisato la polizia. La stessa testimone ha affermato di aver visto subito dopo un’Audi di grossa cilindrata di colore scuro allontanarsi a gran velocità.

Secondo una prima ricostruzione la banda, dopo aver disattivato la telecamera esterna, ha agito con il sistema consolidato dell’acetilene introdotto nella cassa automatica tramite appositi fori e poi innescato con una miccia. I malviventi sono poi entrati all’interno dopo aver forzato la porta, ma i contenitori del denaro, provvisti di una particolare blindatura, hanno resistito costringendoli ad una rapida fuga a mani vuote.Ora alla banca non resta che il conto dei danni subiti, anche all’interno della filiale, che sono ingenti.  Le indagini sono affidate alla squadra mobile .

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.