Carozze ed auto d’epoca domani all’inaugurazione del cavalcaferrovia

Avrà luogo domani, venerdì 23 dicembre, alle 15, l’inaugurazione del nuovo cavalcaferrovia fra Diete di Roncaglia e via XXI Aprile. L’inaugurazione si accompagnerà ad uno scenografico carosello storico, rappresentativo dell’evoluzione dei mezzi di trasporto: prima sfileranno le carrozze a cavalli, poi le auto e le moto storiche, cui seguiranno quelle attuali e infine quelle elettriche.

Più informazioni su

Avrà luogo domani, venerdì 23 dicembre, alle 15, l’inaugurazione del nuovo cavalcaferrovia fra Diete di Roncaglia e via XXI Aprile. A presentare alla città la nuova importante infrastruttura prima parte del collegamento Est-Ovest della futura tangenziale Nord, saranno il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, gli assessori alle Opere Pubbliche e Mobilità, Ignazio Brambati e Pierangelo Carbone e Aldo Isi, della direzione territoriale di produzione di Bologna di Rfi (Gruppo Ferrovie dello Stato) che ha cofinanziato l’opera.

L’inaugurazione si accompagnerà ad uno scenografico carosello storico, rappresentativo dell’evoluzione dei mezzi di trasporto: prima sfileranno le carrozze a cavalli, poi le auto e le moto storiche, cui seguiranno quelle attuali e infine quelle elettriche.

Il carosello partirà dalla rotatoria della Cementirossi per arrivare di fronte al ristorante Po, dove è previsto un brindisi finale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.