Carozze ed auto d’epoca domani all’inaugurazione del cavalcaferrovia

Avrà luogo domani, venerdì 23 dicembre, alle 15, l’inaugurazione del nuovo cavalcaferrovia fra Diete di Roncaglia e via XXI Aprile. L’inaugurazione si accompagnerà ad uno scenografico carosello storico, rappresentativo dell’evoluzione dei mezzi di trasporto: prima sfileranno le carrozze a cavalli, poi le auto e le moto storiche, cui seguiranno quelle attuali e infine quelle elettriche.

Avrà luogo domani, venerdì 23 dicembre, alle 15, l’inaugurazione del nuovo cavalcaferrovia fra Diete di Roncaglia e via XXI Aprile. A presentare alla città la nuova importante infrastruttura prima parte del collegamento Est-Ovest della futura tangenziale Nord, saranno il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, gli assessori alle Opere Pubbliche e Mobilità, Ignazio Brambati e Pierangelo Carbone e Aldo Isi, della direzione territoriale di produzione di Bologna di Rfi (Gruppo Ferrovie dello Stato) che ha cofinanziato l’opera.

L’inaugurazione si accompagnerà ad uno scenografico carosello storico, rappresentativo dell’evoluzione dei mezzi di trasporto: prima sfileranno le carrozze a cavalli, poi le auto e le moto storiche, cui seguiranno quelle attuali e infine quelle elettriche.

Il carosello partirà dalla rotatoria della Cementirossi per arrivare di fronte al ristorante Po, dove è previsto un brindisi finale.