Cede gioielli falsi al “compro oro”, truffa sventata dalla titolare

Nonostante una prima verifica positiva, non si è fidata dell’autenticità di alcuni gioielli e la sua prontezza ha permesso di sventare una truffa ai suoi danni. Protagonista la titolare di un punto vendita "Compro Oro" di via Farnesiana, che ieri pomeriggio si è vista proporre da un 58enne siciliano un bracciale ed una collana.

Più informazioni su

Nonostante una prima verifica positiva, non si è fidata dell’autenticità di alcuni gioielli e la sua prontezza ha permesso di sventare una truffa ai suoi danni. Protagonista la titolare di un punto vendita “Compro Oro” di via Farnesiana, che ieri pomeriggio si è vista proporre da un 58enne siciliano un bracciale ed una collana. Gioielli, valutati un migliaio di euro, che ad un primo controllo sembravano autentici. Qualcosa però non convinceva la donna, che ha così deciso di chiedere informazioni direttamente alla casa produttrice. Una rapida verifica, che le consentito di accertare come quei preziosi appartenessero ad una partita di gioielli contraffatti.

Ha quindi raggiunto l’uomo, nel frattempo uscito dal negozio, facendosi restituire il denaro. Il 58enne si è quindi allontanato facendo perdere le proprie tracce. Sul fatto sono in corso accertamenti da parte della polizia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.