Fiorenzuola, gli auguri del sindaco ai volontari Auser: “Modelli di solidarietà”

“Senza il vostro aiuto – ha sottolineato il sindaco Compiani – il Comune sarebbe in grossa difficoltà a garantire alcuni servizi indispensabili per la cittadinanza.

Più informazioni su

Gli auguri e un sentito ringraziamento dell’Amministrazione comunale ai circa quaranta volontari dell’Auser in servizio al Comune di Fiorenzuola. Il sindaco Giovanni Compiani, l’assessore ai Servizi sociali Angelo Mussi, il funzionario del settore Servizi sociali Franco Negrotti e Remo Barbieri, referente Auser per Fiorenzuola, hanno voluto incontrare nella Sala dell’Orologio i volontari che, con la loro opera, rendono una serie di preziosi servizi alla comunità fiorenzuolana.

Oltre a garantire il trasporto per anziani dializzati e alunni disabili, supportano il servizio mensa e affiancano le educatrici nelle scuole dell’infanzia; aprono e chiudono le palestre delle scuole per i corsi sportivi pomeridiani e serali; prestano servizio in biblioteca; supportano il servizio trasporto e lavanderia per gli anziani; prestano servizio di vigilanza in occasione delle varie mostre allestite nel corso dell’anno in città; supportano le attività culturali e teatrali; supportano gli uffici comunali nei servizi amministrativi.

“Senza il vostro aiuto – ha sottolineato il sindaco Compiani – il Comune sarebbe in grossa difficoltà a garantire alcuni servizi indispensabili per la cittadinanza. Siete persone davvero
preziose e voglio quindi ringraziarvi di cuore per le dedizione, l’impegno e la passione che mettete svolgendo i servizi che vi sono stati assegnati. Ci aspetta un anno all’insegna dell’incertezza, ma anche nel 2012 per la nostra Amministrazione comunale i servizi sociali verranno prima di ogni altra cosa”.

Remo Barbieri, ha auspicato che, nel futuro, possa crescere sempre di più il numero dei fiorenzuolani che seguono l’esempio dei volontari Auser. “Il Comune di Fiorenzuola – ha osservato l’assessore Mussi – è stato tra i primi ad avviare questa significativa collaborazione con l’Auser. I risultati, a distanza di anni, sono sotto gli occhi di tutti: voi volontari in servizio al Comune rappresentate dei modelli di solidarietà per tutta la comunità, soprattutto per le giovani generazioni. Approfitto dunque di quest’occasione per ringraziarvi e per porgere a voi e a tutte le vostre famiglie i migliori auguri”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.