Ghizzoni (Unicredit) stasera ospite di Cives

Il quinto appuntamento del corso di formazione CIVES sarà aperto al pubblico e avrà come ospite l’amministratore delegato di UniCredit, il piacentino Federico Ghizzoni

Più informazioni su

GHIZZONI, AD DI UNICREDIT, A PIACENZA PER CIVES
 
Tema della serata, aperta al pubblico, sarà Economia e finanza più forti della democrazia?
 
Il quinto appuntamento del corso di formazione CIVES sarà aperto al pubblico e avrà come ospite l’amministratore delegato di UniCredit, il piacentino Federico Ghizzoni.
 
Dopo i saluti  di Paolo Rizzi, docente dell’Università Cattolica e componente del gruppo di coordinamento scientifico di Cives, e di Giacomo Marazzi Presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, l’introduzione del tema della serata Economia e finanza più forti della democrazia? sarà curata da Giovanni Groppi, tra i coordinatori di Cives e da Annamaria Fellegara docente di Economia Aziendale dell’Università Cattolica di Piacenza.
 
La parola passerà dunque a Federico Ghizzoni. Ghizzoni è da trent’anni all’interno del gruppo UniCredit, dove ha percorso una carriera che l’ha portato da responsabile delle relazioni con i clienti di una filiale di Piacenza del Credito Italiano ad essere nominato, nel settembre 2010, Amministratore Delegato di UniCredit.
 
Dopo l’inizio della sua carriera bancaria a Piacenza, Ghizzoni ha ricoperto l’incarico di Direttore di filiale a Trieste e a Seriate e, quindi, è stato Vice Direttore Generale dell’ufficio di Londra del Credito Italiano. Ha rivestito in seguito numerosi incarichi manageriali all’interno del Gruppo in vari Paesi: Direttore Generale dell’ufficio di Singapore del Credito Italiano; Direttore Esecutivo responsabile del Corporate and International Banking di Bank Pekao S.A, controllata polacca di UniCredit; Top Manager di Koc Financial Services e di Yapi ve Kredi Bankasi in Turchia; Responsabile del Mercato Polacco di UniCredit e successivamente delle attività di UniCredit nei Paesi del Centro Est Europa. 
 
Dopo l’intervento di Ghizzoni, la serata proseguirà con il dibattito, che verrà coordinato da Groppi e Fellegara.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.