Campestre, Peveri dell’Atletica Piacenza in evidenza

Imola zona Autodromo, Istituto Agrario Scarabelli; nel bellissimo contesto dei continui sali-scendi tra i filari di vite fortemente caratterizzanti il luogo, si sono svolti i campionati regionali di corsa campestre giovanile categoria Ragazzi/e

Più informazioni su

CAMPIONATI REGIONALI SOCIETARI GIOVANILI DI CORSA CAMPESTRE: GIOVANNI PEVERI SUGLI SCUDI
 
Imola zona Autodromo, Istituto Agrario Scarabelli; nel bellissimo contesto dei continui sali-scendi tra i filari di vite fortemente caratterizzanti il luogo, si sono svolti i campionati regionali di corsa campestre giovanile categoria Ragazzi/e (anni di nascita 1999/2000) e Cadetti/e (anni di nascita 1997/1998), prima fase delle  tre in programma (le altre due fasi avranno luogo il 05 Febbraio a Ferrara ed il 12 a San Giovanni in Persiceto).
La società biancorossa dell’Atletica Piacenza, come accade oramai da anni, si è presentata ai nastri di partenza della competizione, con tutte le squadre (ragazzi/e e cadetti/e) possibili da schierare. 
Il miglior risultato di giornata è arrivato grazie alla  solita “maiuscola” prova di Peveri Giovanni, che dopo aver dominato l’intera passata stagione nella categoria Ragazzi, oggi alla prima esperienza nella categoria superiore, ha conquistato la quarta piazza finale, dopo una prova caparbia ed orgogliosa, in cui si è dovuto arrendere alla fortissima concorrenza, solo dopo tre quarti di gara, distanziato (alla fine saranno circa cento metri dal vincitore), su  un lungo strappo di salita dura; buon risultato anche per il compagno di squadra e categoria Pietro Di Giovanni, sesto all’arrivo. Gli stessi due, unitamente alle prestazioni di Corrado Adamo (33°), Francesco Borlenghi (41°), Pietro Bosoni (52°), Gilberto Mazzari , Omar Ouzine , Tommaso Cappa  e Sebastiano Andena, hanno colto la miglior posizione in classifica, parziale di squadra, con il terzo posto ad una manciata di punti dalle prime deu posizioni.
Nella categoria Ragazzi, ottava piazza, al termine della sua fatica, per Francesco Pelagatti, che dopo una difficile uscita dai nastri di partenza (le competizioni erano affolattisime con circa 130 atleti per ogni categoria che si sono portati al nastro di partenza, con conseguente difficoltà a trovare i giusti spazi sin dal via) ha compiuto una buona risalita di posizioni fino ad insediarsi per l’appunto all’ottavo posto a pochissima distanza da tutti gli atleti che lo hanno preceduto al traguardo; con Andrea Pedrazzini, Davide Lazzari, Lorenzo Sonlieti, Michele Segalini e Oscar Romanini, hanno portato la propria squadra a classificarsi attualmente in decima posizione.
Per la categoria Ragazze, il sodalizio biancorosso ha schierato delle giovanissime atlete alla prima esperienza in ambito regionale;  Nadia Cassinelli (26°) è risultata la migliore delle biancorosse, seguita dalle compagne di squadra Martina Marchesi, Claudia Mazzari, Sofia Albasi, Giorgia Scaravella, Sofia Civardi, Laura Cacciatore, Giulia Franchi, Porcari Virginia, Brambati Carolina e Paola Shity (con conseguente undicesimo posto nella classifica di categoria).
La squadra cadette (quella con maggiori defezioni dovute ai malanni di stagione), ha visto Silvia Pezzati concludere la propria fatica in 36° posizione; con lei hanno occupato la undicesima posizione del  campionato regionale di società, Costanza Porcari, Margherita Zanazzi, Veonica Rovelli, Gorigia Fanzini e Giulia Schiavi.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.