Psc, una petizione per chiedere la riapertura delle consultazioni foto

Una petizione per chiedere la riapertura delle consultazioni del Piano Strutturale Comunale di Piacenza. L’iniziativa viene promossa da alcune associazioni e comitati di cittadini, e nasce dalla lamentata assenza di coinvolgimento nella stesura del Psc. 

Più informazioni su

Una petizione per chiedere la riapertura delle consultazioni del Piano Strutturale Comunale di Piacenza. L’iniziativa viene promossa da alcune associazioni e comitati di cittadini, e nasce dalla lamentata assenza di coinvolgimento nella stesura del Psc. Gli incontri previsti nei mesi scorsi dall’amministrazione Reggi non sono stati sufficienti a garantire un effettivo coinvolgimento della popolazione, spiegano Stefano Benedetti (Parco della Pertite), Leo Bollinger (Convivio), Lia Zavatti, del comitato Acqua Bene Comune. 

Le associazioni contestano i contenuti del Psc, e definiscono il documento “carente e parziale rispetto ai bisogni del territorio e ai bisogni della cittadinanza”. Non solo, le previsioni “sulla destinazione urbanistica dell’area Pertite sono diverse e contraddittorie tra loro, e non coerenti con le indicazioni referendarie e del Consiglio Comunale”. Da qui la promozione di una petizione, rivolta alla Giunta di Piacenza, per l’esercizio dell’iniziativa popolare. Sono quindi necessarie almeno 300 firme di cittadini per poter procedere. 

cpilive on livestream.com. Broadcast Live Free

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.