Soldi in cambio dei documenti di lavoro, truffa da 15mila euro

Con la promessa di un contratto che avrebbe permesso di regolarizzare la loro posizione sul territorio italiano, si è fatto consegnare da tre cittadini indiani 15 mila euro. Al momento di concludere la pratica è però improvvisamente sparito lasciando i malcapitati senza soldi e lavoro.

Più informazioni su

Con la promessa di un contratto che avrebbe permesso di regolarizzare la loro posizione sul territorio italiano, si è fatto consegnare da tre cittadini indiani 15 mila euro. Al momento di concludere la pratica è però improvvisamente sparito lasciando i malcapitati senza soldi e lavoro. Uno dei truffati, tutti 30enni, si è così rivolto ai carabinieri di Piacenza che al termine delle indagini hanno denunciato un 57enne originario della provincia di Salerno e residente a Castellarquato.

L’uomo, già noto per altri raggiri analoghi, in occasioni diverse si era accordato con gli stranieri, promettendo loro un contratto stagionale per lavori in campagna e chiedendo in cambio 5mila euro a testa per portare a termine la procedura. In realtà le pratiche erano solamente state avviate: al momento di ritirare il nulla osta il 57enne era infatti sparito nel nulla e le domande dei tre indiani rigettate. E’ stato quindi denunciato per truffa e per aver tratto profitto dalla condizioni di illegalità degli stranieri sul territorio italiano. Al momento risulta irreperibile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.