Temperature in picchiata e arriva la galaverna WEBCAM

L’inverno sembra essere finalmente arrivato anche a Piacenza, dopo un inizio d’anno caratterizzato da temperature più consone al mese di marzo che a gennaio. Questa mattina il termometro fermo a almeno meno 3 ha regalato paesaggi imbiancati a Piacenza e provincia.

Più informazioni su

L’inverno sembra essere finalmente arrivato anche a Piacenza, dopo un inizio d’anno caratterizzato da temperature più consone al mese di marzo che a gennaio. Questa mattina il termometro fermo a almeno meno 3 ha regalato paesaggi imbiancati a Piacenza e provincia. “La galaverna – spiega Matteo Cerini, referente dell’Osservatorio Meteorologico Alberoni – si manifesta quando l’umidità presente nell’aria è molto elevata, e le temperature sono prossime o inferiori allo zero. Il vapore acqueo si ghiaccia. Sicuramente stiamo assistendo ad un deciso sbalzo delle temperature, con un delta di anche di 10 gradi, dopo una prima decade di gennaio con valori primaverili. Nella prossima settimana si attendono cambiamenti nelle condizioni meteorologiche, che potrebbero diventare instabili, portando con sé deboli nevicate anche in pianura”. 

E se a Piacenza arriva la galaverna, a Bobbio splende il sole. GUARDA LE WEBCAM DI ADYDA IN DIRETTA DALLA CITTA’ E DALLA PROVINCIA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.