Bakery basket, domenica al Palamagni arriva Novellara

Tra le deluse dal proprio andamento in questo girone D, non è segreto che ci sia la Riese Energy Group Novellara. La squadra guidata dal piacentino Claudio Coppeta

Più informazioni su

Tra le deluse dal proprio andamento in questo girone D, non è segreto che ci sia la Riese Energy Group Novellara. La squadra guidata dal piacentino Claudio Coppeta, partita con una rosa costruita sulla carta per essere tra le più temibili del girone, ha sorpreso molti degli addetti ai lavori per un andamento che non ha rispettato le attese.

Ad inizio stagione gli innesti di due giocatori di spessore come Giosuè Garofalo e Francesco Bacchi, artefici a Castelnovo Sotto della conquista della finale Playoff di DNB per il salto di categoria, faceva pensare tutt’altro cammino. Di certo la fortuna non ha aiutato coach Coppeta, che si è visto privare di Garofalo praticamente dall’inizio del torneo a causa di un infortunio. Senza regista titolare sono venuti a mancare i rifornimenti per il lungo Buscaino oltre che per i tiratori Rustichelli e Iori. Novellara ha così prodotto fin qui una stagione da 7 partite vinte e 12 perse e la zona Playoff è ormai un miraggio.

Col rientro di Garofalo (avvenuto la scorsa giornata nella sconfitta casalinga contro Imola per 72-78), Novellara è proiettata a conquistare con determinazione la salvezza senza passare dai Playout, il che significa piazzarsi nella fascia tra la 9^ e l’11^ posizione (attualmente i reggiani sono al 10° posto). Bakery deve quindi fare molta attenzione alle grandi motivazioni degli avversari, che vorranno anche rifarsi del 66-78 subito all’andata. Appuntamento quindi domenica alle ore 18 al Pala Magni di Fiorenzuola d’Arda.

UFFICIO STAMPA BAKERY BASKET

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.