L’ex questore Rosato nominato commendatore. La cerimonia in Prefettura

"Ho voluto ricevere questa onorificenza a Piacenza - ha detto - città in cui vivo ed alla quale sono legatissimo". Al termine il neo commendatore ha voluto ringraziare tutti gli ex colleghi e i presenti intervenuti per dimostrargli il loro affetto.

Prestigioso riconoscimento per l’ex questore di Piacenza e attuale questore di Verona Michele Rosato, che questa mattina nel corso di una cerimonia in Prefettura ha ricevuto il consegnato diploma di Commendatore al merito della Repubblica, onorificenza conferita con decreto del presidente della Repubblica del 27 dicembre 2010.

“Il mio impegno è stato e sarà sempre grande, a Piacenza come a Verona” ha detto Rosato durante la consegna del diploma per mano del prefetto Antonino Puglisi che ha colto l’occasione per augurargli una lunga carriera. “Ho voluto ricevere questa onorificenza a Piacenza – ha aggiunto – città in cui vivo ed alla quale sono legatissimo”. Al termine il neo commendatore ha voluto ringraziare tutti gli ex colleghi e i presenti intervenuti per dimostrargli il loro affetto.

Originario della provincia di Avellino, 61 anni, Rosato è fortemente legato a Piacenza, dove tuttora risiede. Entrato in polizia nel 1979, arriva alla questura della nostra città nel 1980. Dirigente della DIgos per quattro anni dal 1981, ricopre poi per 14 anni il ruolo di capo di gabinetto prima di diventare Dirigente della Divisione di Polizia Amministrative e dell’immigrazione. Vicequestore vicario prima ad Alessandria e poi a Torino, viene nominato questore di Piacenza nel settembre 2006. Dal primo marzo 2011 è questore di Verona.