Migliorano le condizioni del bambino colpito da meningite

"Il bambino si è svegliato parlando con i genitori". Migliorano le condizioni di salute del bambino di 10 anni che ha contratto l’infezione da meningococco. A confermarlo è la dotteressa Anita Capra, direttore Unità Operativa Malattie infettive dell’ospedale di Piacenza.

Più informazioni su

Migliorano le condizioni di salute del bambino di 10 anni che ha contratto l’infezione da meningococco. Il piccolo che frequenta la classe quinta della scuola elementare Pezzani di Piacenza resta ricoverato alla clinica Mangiagalli di Milano dopo che le prime cure erano state presate all’ospedale di Piacenza. “Le sue condizione sono migliorate – conferma la dotteressa Anita Capra, direttore Unità Operativa Malattie infettive dell’ospedale di Piacenza – I colleghi di Milano ci hanno informato che il bambino si è svegliato e non ha avuto bisogno dell’intubazione. Il piccolo ha inoltre interagito con i genitori e tutto ci porta ad avere buone speranze per il futuro”.

Nella serata di ieri, Immediatamente dopo la conferma della diagnosi, la scuola aveva provveduto ad avvisare tramite circolare tutti i genitori dei bambini. L’azienda Usl ha poi disposto che ai compagni di classe del piccolo venisse somministrata la profilassi di rito, così come ai genitori, ai compagni del doposcuola e del catechismo; in tutto un’ottantina di persona. In relazione alla terapia, che prevede per i bambini l’assunzione del farmaco ad intervalli regolari di 12 ore,  questa mattina sono state diverse le assenze nella classe del piccolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.